Chi siamo

Il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare. E ti abitui ad andar più veloce degli altri; rapido verso i tuoi sogni.

Perchè fare atletica?

Perché è uno sport istintivo: lanciare, saltare, correre sono gesti che l’uomo, già fin dai suoi primi passi, compie in modo naturale.

Perché si pratica all’aperto.

Perché permette di prendere consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo e migliora la salute fisica in generale.

Perché i ragazzi sono più bravi anche a scuola e perché l’attività sportiva apre la mente e aiuta a costruire un rapporto più sano con la realtà.

Perché richiede impegno e fatica, ma permette di conoscere meglio se stessi e di stare meglio con gli altri.

Perché è educativa: fissa i limiti di ciascuno e ne scandisce i miglioramenti personali, favorisce il confronti con gli altri concorrenti (non “avversari”) insegnando ad apprezzare le diverse valenze e promuovendo, pur nella sua naturale individualità, lo spirito di squadra.

Perché richiede generosità, coraggio e lealtà.

Perché svolto a livello agonistico, amatoriale o anche solo per la propria salute può contribuire alla crescita di un carattere forte e determinato per affrontare anche le difficoltà della vita quotidiana. Concentrazione, ambizione, capacità di scegliere sono qualità che unite al proprio talento, anche se non sportivo, ai propri punti di forza, vanno allenate per ottenere importanti traguardi personali.

Perché dopotutto viene definita la “Regina” delle Olimpiadi.. un motivo ci sarà!

Perchè fare atletica con noi?

Perchè il nostro obiettivo è quello di trasmettere la passione che abbiamo per questo sport, aiutare i ragazzi a crescere individualmente ed in gruppo vincendo con loro le paure. Cerchiamo il miglioramento personale con l’impegno di squadra e promuoviamo una sana competizione, rispettando i tempi di crescita di ognuno dei nostri atleti.

Ci piace organizzare feste, gare e perchè no.. qualche trasferta anche fuori Italia!

.. dopotutto se le medaglie non si festeggiassero con qualcuno che vittorie sarebbero?

Blog su WordPress.com.

Su ↑