Domenica si è svolta a Villa Gentile la seconda giornata dei Campionati Regionali individuali dedicata alla categoria Allievi.
Ad aprire il sipario è stato Matteo N. nel lancio del martello, che sta cominciando a prendere confidenza con questa nuova specialità da poco: un inizio timido, ma comunque una gara in crescendo fino alla misura di 18.59mt!

In contemporanea sono partiti i 200 metri che hanno visto ai blocchi di partenza Letizia, protagonista di un’altra splendida gara dopo quella di ieri. Purtroppo il suo risultato non è omologabile per un “guasto tecnico” ma il cronometro non mente: 27″49, che le sarebbe valso il terzo gradino del podio! Davvero niente male! Avrà modo di dire la sua a breve anche su questa distanza!
Stessa gara per Matteo M. che, dopo una stagione invernale caratterizzata da campestri e gare lunghe, sta familiarizzando con i blocchi e non perde occasione per migliorarsi! Corre una bella prova e chiude con il tempo di 26″27! Tra gli uomini quarto posto in classifica per Mirko, che con una partenza decisa ferma il crono con un incoraggiante 22″74, a poco dal PB anche se ventoso!
Doppio giro di pista (800mt) invece per Rebecca e Samuele: buona prova per la nostra allieva che sta migliorando ad ogni gara e si sta avvicinando sempre più al suo PB (2:47:38), bene anche Samu che chiude in 2:22:48!
Nella pedana del salto in lungo danno battaglia Enzo, Francesco, Leonardo e Brian, si litiga con l’asse di battuta. Enzo si aggiudica comunque anche questa gara con la misura di 6.03, sale sul primo gradino del podio vincendo la medaglia d’oro! Francesco si classifica quarto con dei salti molto buoni, ma regala davvero troppo alla pedana.. questo si sa: il salto in lungo può essere impietoso a volte.. e lo sanno anche Leo e Brian che lasciano registrate delle misure che non rispecchiano affatto il loro valore. Avranno comunque modo di rifarsi!
Nei 400 metri con ostacoli è Lisa la Campionessa regionale con il tempo di 1:08:02, non è personale ma il tempo è incoraggiante perché ottenuto nonostante qualche imprecisione iniziale e il fatto che ha corso praticamente da sola per tutta la gara.. insomma, buone sensazioni per il prossimo impegno più importante che la vedrà impegnata a luglio: i Campionati Italiani Allievi/e.
Esordio nella specialità per Ittikorn, che vanta un ottimo passaggio degli ostacoli ma manca un po’ di allenamento nelle gambe. Dopo la medaglia d’oro nei 110hs e quella d’argento nella 4×100 di sabato, fa tripletta con l’argento nei 400hs!

Nella pedana del peso abbiamo Riki che, nonostante qualche dolorino alla schiena che poi lo costringerà a desistere, scaglia il suo attrezzo a 10.62mt concludendo quarto in classifica di categoria.
A chiudere questi due giorni di gare arrivano altri due podi nelle staffette 4×400: medaglia di bronzo per le fanciulle Martina, Lisa, Giulia e Letizia, formazione che a Luglio darà battaglia ai Campionati Italiani di categoria a Molfetta.
E… la giornata si conclude in bellezza con un’altra medaglia d’oro per i ragazzi Giovanni, Enzo, Leonardo e Matteo M. nella 4×400!
Complimenti a tutti per questi ottimi risultati!! … il medagliere parla da sé:

Ma ora testa bassa perché si deve continuare a lavorare per migliorare i punteggi e guadagnarsi la finale nazionale dei Campionati di Società.. e alcuni ragazzi e ragazze a breve avranno i Campionati Italiani di categoria! 💪
Qui tutti i risultati: https://www.fidal.it/risultati/2024/REG34861/Index.htm
















Lascia un commento