L’8 e 9 giugno Villa Gentile ha fatto da teatro ai Campionati regionali allievi e i nostri ragazzi ancora una volta hanno dimostrato di essere all’altezza.
La prima delle due giornate è iniziata con il salto triplo, gara che vantava tra gli iscritti due tra i migliori venti Allievi in Italia. I primi tre salti sono stati un tiro alla fune combattuto al centimetro tra Rolando, atleta di Bordighera, ed Enzo, portacolori della nostra società. Ed è stato proprio Enzo ad imporsi con la misura 13.16, guadagnando la prima medaglia d’oro di questi campionati.
Nel frattempo Lisa sui blocchi di partenza, 100 metri per lei: con il tempo di 13″32 stacca il pass per la finale, dove migliorerà ancora chiudendo in 13″28 nonostante una partenza non troppo brillante e non così distante dal suo PB (13″22). Sesta posizione complessiva per lei!

Sulla stessa distanza poco dopo vediamo impegnati Brian, Leonardo e Matteo N. Stavolta è Brian a spuntarla e a siglare il personale, con il tempo di 12″78.. cosa non si fa per scamparsi un 400! Leo chiude in 10° posizione (12″86) e Matte, un po’ sottotono rispetto alle gare cui ci aveva abituato, ferma il crono a 12″80.
“Giro della morte” per Letizia (400 mt), che si rende protagonista di una gran gara e sgretola letteralmente il PB chiudendo in seconda posizione con il tempo di 1:01:94. Splendida medaglia d’argento per lei!
Stessa distanza anche per Matteo M., che ultimamente si sta dando alla velocità, taglia il traguardo in 1:00:51.. il suo commento a fine gara “potevo fare meglio”.

In gabbia nel frattempo scendono in pedana Riki e Francesco alle prese con il lancio del disco. Buone prove per loro, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo con tanto di PB per Riki (29.43)!
L'”intruso” in questa giornata dedicata agli allievi è Mirko, impegnato anche lui nei 400metri: correndo nella serie “di quelli forti”, taglia il traguardo in terza posizione con il tempo di 51″26 (SB).
Ittikorn sfreccia nei 110hs correndo una bellissima gara e migliorando ancora una volta il suo tempo. Il suo 17″26 gli vale la medaglia d’oro!

Quasi a fine giornata vediamo impegnato nel giavellotto Gabriele, che con la misura di 41.34 firmato alla terza prova si guadagna un altro primo gradino del podio!
Unico mezzofondista oggi: Samuele sui 1500. Partenza brillante, gara sempre in spinta, a tratti un po’ troppo, chiude in 5:06:64 a pochi secondi dal personale arricchendo il medagliere di un’altra medaglia d’oro.
A chiudere questa bellissima giornata ricca di soddisfazioni, la 4×100 tutta Athle Team: Ittikorn, Brian, Matteo N. e Francesco. Riescono a migliorare il tempo della scorsa staffetta e si guadagnano così la medaglia d’argento!
Qui i risultati complessivi: https://www.fidal.it/risultati/2024/REG34861/Index.htm


















Lascia un commento