Lo scorso weekend si sono svolti i campionati regionali individuali cadetti a Boissano, secondo appuntamento importante per il settore giovanile dopo le prove multiple dello scorso weekend ad Imperia.
L’impegno per la miglior riuscita di queste gare è stato davvero tanto e, avendo il “nostro campo” della Sciorba chiuso da giugno, qualche sacrificio in più è stato fatto dai ragazzi per poter continuare gli allenamenti.
Due giornate baciate dal sole, nonostante le previsioni non fossero proprio incoraggianti, e i risultati sono arrivati!
Sabato hanno aperto le danze Serena e Matteo sulla distanza breve (80mt): Serena si conferma 16° su 31 con il tempo di 12″07, mentre Matte 8° su 20 siglando il personale (10″42)!


Lisa è tornata agli ostacoli (300hs) dopo tanto tempo e qualche acciacco, ma la grinta non le è mancata e l’ha resa protagonista di una bella prova, guadagnandosi una bellissima medaglia d’argento!


Quasi contemporaneamente erano impegnati Francesco nel salto triplo, partito con il botto già al primo salto migliorando la misura di accredito e che ha chiuso al 5° posto con un super PB di 11.05, e Matteo nel getto del peso che per ben 4° volte si è migliorato nel corso della gara giungendo 7° con un personale di 80cm!
Non c’è troppo tempo tra una gara e l’altra e Lisa poco dopo è impegnata nel salto in lungo insieme a Francesca: le iscritte sono tantissime (23!!) e le nostre ragazze dopo i primi tre salti si aggiudicano gli ultimi tre di finale. Ecco che alla prima prova arriva la miglior misura per entrambe: i 4.70mt di Lisa le permettono ancora una volta di salire sul secondo gradino del podio e i 4.47 di Francesca le valgono un buon 7° posto complessivo.
Nel frattempo parte anche Samuele per correre i 1000mt: gara avvincente che conclude con il personale 3:14:63!

Domenica è di nuovo Serena ad inaugurare l’inizio delle gare: 5° nel getto del peso con 6.57!
Nella pedana del lungo invece sono impegnati Enzo, Ittikorn, Brian e Leonardo: Enzo si aggiudica il titolo di Campione Regionale con l’ottima misura di 6.21 staccando così il pass per i Campionati Italiani di Caorle, Itti sigla un super personale (+30cm) e chiude 6° con 5.30 e anche Brian sfonda il muro dei 5mt (5.13per lui!). Esordio dopo la pausa estiva per Leo che comunque migliora il suo accredito (4.87) Forza Itti ed Enzo, che vi rivogliamo più in forma che mai!



Dalla gabbia dei lanci arriva un’altra medaglia: bronzo nel disco per Francesco e record sociale!

Rimanendo per un momento sui concorsi abbiamo Francesca impegnata nel salto in alto, dove sblocca il “season best” con la misura di 1.40 che le vale anche il 5° posto complessivo, a parimerito con l’atleta spezzina ma dietro solo per numero di errori.
In pista invece si corrono i 300 metri: Brian e Leo gareggiano in due serie diverse ed entrambi tagliano il traguardo in terza posizione. Prova d’esordio su questa distanza per Leo, che conclude 5° con 43″66 e Brian 6° con 44″83.
Gara un po’ sottotono quella di Gabriele nel giavellotto per una serie di fastidi fisici, che conclude in 5° posizione. Ora la testa va ai campionati italiani di Caorle, forza!
Si chiude in bellezza con un altro personale di Samuele sulla distanza di 2000mt 7:12:61!
Complimenti a tutti!!! 💪
Qui i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2023/REG32533/Index.htm



Lascia un commento