Campionati regionali di prove multiple – Boissano 24/9/22

Gita a Boissano sotto l’acqua ieri, 24 settembre. Le previsioni già si sapevano ma, nonostante tutto, nessuno si è tirato indietro e i nostri ragazzi si sono presentati ugualmente pronti a gareggiare anche con l’allerta gialla.

L’acqua torrenziale, però, ha permesso lo svolgimento solo dei 100hs dell’esathlon maschile ma noi ci siamo divertiti ugualmente.

Di tutti i cadetti iscritti (16), in 9 si sono posizionati ai blocchi per partire di cui 5 erano dei “nostri”.

Nella prima serie hanno corso Thomas, Francesco e Brian: è stato proprio Tommy ad aggiudicarsi la vittoria con il tempo ufficioso di 18″3 che, se confermato, varrebbe come PB (non confermato perché i risultati ufficiali non sono usciti), secondo Francesco (circa 18″8) e ultimo Brian (circa 21″4), che si è fatto condizionare troppo dalla pioggia e dalla paura di scivolare. Subito dopo è stato il turno di Davide, new entry nel Team, e di Samuele all’esordio sugli ostacoli: è stato Davide a tagliare per primo il traguardo (circa 17″1-17″2), mentre Samu ha portato a termine la sua prova egregiamente in circa 23″4. La scena più emozionante? In entrambe le serie vedere i nostri ragazzi abbracciati all’arrivo per festeggiare, ognuno il proprio risultato, insieme!

Le ragazze invece rimangono “ai box” perchè nel frattempo le condizioni atmosferiche peggiorano.. e a meno che non si voglia improvvisare un 80metri con riviera è impossibile partire senza rischiare di farsi male.

Le gare vengono annullate e si disputeranno a data da destinarsi.

Viene così confermata la convocazione ai campionati italiani per Silvia, unica ligure ad avere il minimo per la partecipazione!! 💪

Auspicando che il prossimo anno le prove multiple non vengano così bistrattate e relegate a prima ed ultima gara della stagione, ci godiamo questo bellissimo risultato ottenuto da Silvia.. e ringraziamo le famiglie dei nostri ragazzi che, nonostante le previsioni orrende, non si sono tirate indietro e ci hanno assecondato accompagnandoli anche in questa occasione!!!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑