Questa lunga giornata si è aperta con il raduno tecnico dedicato alla velocità e agli ostacoli cui sono state convocate alcune delle nostre cadette grazie agli ottimi risultati raggiunti in questa stagione!!
Giusto per rendere loro onore e premiare l’impegno che mettono sempre in allenamento e in gara è giusto citare i loro risultati a livello regionale:
- Alice 5° sugli 80 metri con il tempo di 10″73
- Lisa 3° sui 300 con il tempo di 43″86,
- Alice 4° sui 300 con il tempo di 43″93,
- Letizia 7° sui 300 con il tempo di 44″98.
- Lisa 1° sugli 80ostacoli con il tempo di 14″56,
- Alice 5° sugli 80 ostacoli con il tempo di 15″32 (anche se vanta un personale dell’anno scorso di 14″81)
- Silvia 8° sugli 80 ostacoli il tempo di 15″68
- Lisa 1° sui 300 ostacoli con il tempo di 49″30
- Alice 4° sui 300 ostacoli con il tempo di 52″68
- Silvia 6° sui 300 ostacoli con il tempo di 53″24
Complimenti ragazze!
La mattina è stata dedicata ad esercitazioni tecniche per la velocità, in particolare alle partenze dai blocchi, mentre per Lisa sugli ostacoli.
Noi incrociamo sempre le dita per Ali, che si riprenda in fretta da questo infortunio e possa ricominciare a correre.. comunque ha partecipato venendo a vedere l’allenamento.. brava!!!
Le gare invece sono cominciate al pomeriggio e le prime a scendere in pista sono state proprio le cadette. Lisa è partita nella prima serie e nonostante la stanchezza per l’allenamento mattutino ha corso una buona prova: all’uscita dalla curva era in linea con le altre ragazze, poi ha aperto il turbo e ha quasi recuperato la prima sul traguardo chiudendo con l’ottimo tempo di 28″20, davvero buono per una ragazza al primo anno di categoria! Le vale il personale e il 4° posto complessivo.
Nella seconda serie erano schierate in seconda e quarta corsia Francesca e Letizia. Entrambe hanno corso una buona curva uscendo forte all’altezza dei 100 metri, poi Letizia ha allungato parecchio e spinto martellato la pista fino in fondo, concedendosi il personale anche lei con il tempo di 29″39; Francesca è partita forte, correndo anche bene tecnicamente, poi ha perso un pochino sul finale chiudendo con il tempo di 30″77.
Stessa distanza per i cadetti e l’unico nostro rappresentante è Tommy. Lui non è rimasto molto soddisfatto, in realtà ha corso una buona prova e si è migliorato tantissimo, scendendo sotto i 28″ e chiudendo con il tempo di 27″60.
Soddisfazione anche tra gli assoluti: Adreas nella seconda serie riesce a correre una buona prova, la migliore della stagione (23″21), che gli vale il primo posto nella sua serie e il quinto nella classifica complessiva. Mirko invece va “così e così” e chiude in 23″67. Mattia, impegnato nella terza serie, patisce un po’ la mancanza di allenamenti si classifica 17° con il tempo di 29″06.
L’unica Athle Team schierata sui 600 metri (coraggiosissima visto il caldo torrido!!!) è Rebecca, che parte decisa e questo la premia sul risultato finale: personale di più di 2″ rispetto alla scorsa volta a Sestri Levante: 2:05:02

Le staffette chiudono la manifestazione e la nostra formazione 4×100 vede Francesca ai blocchi di partenza, Lisa sul primo rettilineo, Rebecca in curva e Letizia nella frazione finale. Giungono terze al traguardo e si aggiudicano così la medaglia di bronzo!!!

Bravi ragazzi! Ancora una volta ci siamo distinti!!! 💪
Ecco qui i risultati completi: https://www.fidal.it/calendario/Seminotturna-del-Cinquantennale/REG29505





Lascia un commento