Sulla scia dei bei risultati ottenuti nel corso di questa stagione che ormai è agli sgoccioli, sono stati tanti ragazzi e le ragazze della nostra società convocati per rappresentare la Provincia di Genova al Trofeo dei Laghi, tenutosi a Como il 26 giugno.
La giornata si è aperta con la parata che ha visto sfilare tutti i ragazzi di ognuna delle dodici province coinvolte, diffondendo il loro entusiasmo e l’allegria che hanno contagiato anche gli spalti gremiti di spettatori pronti a fare loro il tifo….ingredienti che dovrebbero sempre caratterizzare queste manifestazioni!
Per quanto riguarda la nostra delegazione Athle Team…..
Il miglior risultato in termini di punteggio è stato ottenuto da Silvia nel salto in alto, che ha eguagliato il personale con la misura di 1.40. Tentando l’1.45 ci ha lasciato con il fiato sospeso, buttando giù l’asticella all’ultimo salto in fase di discesa, quando ormai sembrava fatta!! Peccato, ma torniamo comunque a casa con la consapevolezza che alla prossima si potrà salire ancora! Brava!
La seconda migliore prestazione del team è quella di Letizia sui 300piani, che ha tagliato il traguardo in 47″.. gara un po’ più sofferta rispetto alle ultime a cui ci aveva abituato.. Ma in ogni caso porta a casa un buon risultato!!

Bene anche Lisa sugli 80ostacoli che si tiene abbastanza vicina, come tempi, alle ultime gare che ha disputato e con un po’ di vento contro chiude in 14″74.

Buona interpretazione di gara per Tommy che, impegnato sui 300hs, nell’ultima serie ferma il crono a 49″58. Bravo!!!
Fa il suo esordio nel lancio del martello il nostro lanciatore Riki, che piazza la misura decisiva al secondo tentativo (20.50mt).. considerato che non è una specialità che ha allenato e che tecnicamente ha tanto da apprendere, non male! Bravo Riki!

Nel salto triplo Francesca riesce a mettere la miglior misura al terzo tentativo (9.05), anche se sicuramente potrà fare meglio nelle prossime occasioni. Tra i salti in estensione, il salto triplo è quello in cui incidono maggiori elementi ed essendosi avvicinata da poco a questa specialità non può che migliorare! Brava!
A chiudere il programma ecco le staffette 4×100! La squadra genovese è tutta Athle Team: ai blocchi di partenza Francesca, poi Lisa, Silvia e Letizia. Tagliano il traguardo in 54″20. Lasciamo che le immagini parlino da sè: https://youtu.be/oLd1w5UKdV8
Nel complesso la squadra genovese può tornare a casa soddisfatta, con un bel 9° posto dietro a rappresentative decisamente più numerose della nostra!
In ogni caso, anche se così non fosse stato, partecipare a queste manifestazioni è sempre una bella esperienza perchè ci si confronta con realtà diverse a cui non siamo abituati, con atleti di un certo livello da cui si può apprendere tanto…. un esempio tra tutti, l’entusiasmante gara di salto in alto cadetti vinta da Fumagalli Dominique che, con la misura di 1.92, si conferma il migliore ad oggi in Italia!
Probabilmente la tensione dovuta al fatto che per qualcuno era la prima esperienza importante ha influito su alcuni risultati, ma continuare a gareggiare e mettersi in gioco in ogni occasione e contesto è sicuramente un ottimo allenamento per affrontare sempre meglio le prossime sfide!
Complimenti a questi ragazzi che hanno sempre dimostrato grande impegno e partecipazione ad ogni manifestazione che abbiamo proposto loro e hanno sempre cercato di dare il massimo ad ogni occasione! Ormai mancano poche gare prima della fine della stagione estive, ma continuiamo e continuate così! Bravi!
Un enorme grazie va anche ai genitori che ci hanno dato una mano nei trasporti e hanno supportato tutti!!!
Qui i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29162/Index.htm
Il nostro abbraccio e augurio di pronta guarigione va alla nostra Aliciuzzola che sarebbe stata convocata sui 300hs e nella staffetta 4×100… forza che ti aspettiamo!!! 💪










Lascia un commento