Trofeo Botta 13/5/2022

Venerdì il campo di Varazze è stato teatro di una bella manifestazione che ha visto scendere in pista più di 200 giovanissimi. Anche noi non siamo stati da meno e ancora una volta abbiamo passato insieme una bel pomeriggio di sport denso di emozioni, divertimento e bei risultati.

Le prime a scendere in pista sono state Alice e Martina, impegnate entrambe sui 60hs e nel salto in alto. Entrambe vantano un bel passaggio tecnico degli ostacoli, bisogna però acquistare un po’ più di sicurezza per mantenere una buona velocità nella corsa! Nel salto in alto Alice porta a casa un bel personale con la misura di 1.20, Martina si ferma all’1.10… un buon inizio!

Tra le file della squadra maschile, per la prima volta vediamo impegnati i ragazzi su una distanza “piana”: i 60 metri. Bell’esordio di Loris che finalmente rompe il ghiaccio anche nel mondo agonistico e ottima prova di Lorenzo che stravince la sua serie con il tempo di 8″87 giungendo 4° nella classifica complessiva.

“Tanto per cambiare” vediamo Lorenzo impegnato di nuovo nel salto in alto, dove sta ottenendo buoni risultati in ogni occasione. Si avvicina al suo personale e, sbagliando per pochissimo l’1.42, sale sul secondo gradino del podio con la stessa misura del primo, ma con qualche errore in più.

Nel frattempo la pedana del getto del peso è occupata dai cadetti. E’ Riccardo a rappresentarci e, grazie al 9.51 siglato all’ultimo lancio, si guadagna anche lui il podio. C’è molto da sistemare tecnicamente e questo lascia ben sperare per il futuro!! Rebecca ad ogni lancio migliora la misura e spara l’ultimo a 5.89….più di 80 centimetri di personale!!

Ottime notizie arrivano dalla velocità. Tra le cadette spiccano l’ottimo 10″88 di Alice, che si aggiudica il primo gradino del podio e l’11″23 di Lisa, che le vale la medaglia di bronzo. Bene anche Silvia, che vince la sua serie correndo praticamente in solitaria, Francesca e Rebecca!

Super prova di Francesco che gli permette di salire sul quarto gradino del podio, con qualcosina da rivedere tecnicamente, Riccardo vola con le nuove scarpe e demolisce di ben 4 decimi il suo PB. Brian chiude in 11″36 ma con risata sul finire della gara prima del traguardo (si accettano consigli su quale tortura infliggergli).

In una gara del tutto inedita, il salto quadruplo, anche in questo caso i nostri atleti hanno saputo farsi valere! Stavolta è Francesca a spuntarla tra le compagne di squadra e con il secondo salto (11.03) si aggiudica il terzo gradino del podio, seguita subito dopo da Alice (10.92), a soli 4 centimetri da Lisa (10.88). Bella prova anche di Silvia (10.38) che lascia ben sperare per il futuro.

L’unico nostro rappresentante maschile nella specialità, Francesco, anche in questo caso riesce a dare il meglio di sè e a portarsi a casa un bel terzo posto (12.78)!!!

Osservando solo la classifica dei 600 metri cadetti senza aver assistito alla gara potrebbe venire un po’ di rammarico, ma così non è per chi ha visto dal vivo la prova di Brian, che ha saputo finalmente mettere da parte la paura e partire forte da subito e con la giusta andatura, spingendo fino a pochi metri dall’arrivo. Bravo! Andrà sicuramente meglio la prossima volta, ma è questo lo spirito giusto!

Il nostro abbraccio va a Letizia, che per un malore è costretta ai box, ma che non fa mancare il tifo alle amiche… forza che ti rifarai alla prossima!!!

E come concludere questa splendida giornata se non davanti ad una pizza in compagnia? 😍

Complimenti a tutti!!! E’ un piacere portare a gareggiare un gruppo di atleti come voi.. e forza Leti che la prossima volta ti vogliamo ancora più agguerrita!! 💪

Qui i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27757/Index.htm

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑