La supergiornata che abbiamo passato ad Imperia lo scorso weekend non ha visto scendere in pista solo i cadetti e le cadette di cui vi abbiamo raccontato.. ma anche i ragazzi, le cadette che hanno gareggiato individualmente e anche alcuni assoluti che hanno esordito con la divisa Arcobaleno.. e ovviamente l’immancabile Adreas, in qualità di coach ed atleta.

Le squadre dei ragazzi e delle ragazze in realtà sono state un po’ sfortunate perchè hanno visto interrompersi a metà le loro prove multiple per la pioggia. Speriamo che si possano recuperare quanto prima!! Avrebbero dovuto affrontare quattro prove: 60metri con ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 metri, ma in ogni caso hanno saputo portare alto il nome della società anche nelle singole specialità in cui si sono cimentati.
Il team delle ragazze, composto da Maria, Alice, Denise e Sophie si è destreggiato con il vortex ottenendo degli ottimi risultati in una gara partecipatissima (ben 79 le partecipanti!!): tra tutte spicca il 23.10 di Sophie che le è valso l’8° posto complessivo, il 22.35 di Maria (12°), il 18.80 di Denise e il 16.10 di Alice. Peccato per le due gare non disputate, il salto in alto e gli ostacoli, sulle quali eravamo molto curiosi di vederle all’opera.. ma ci saranno altre occasioni!!! Anche i 600, corsi stavolta sotto il sole, sono andati bene: le prime a partire sono state Alice e Maria, poi Sophie ed infine Denise. Una bella squadra, affiatata, omogenea e piena di vitalità non potrà che regalarci tante gioie nelle prossime occasioni!! Bravissime ragazze, continuate così!
I ragazzi hanno cominciato con gli ostacoli. Il primo della truppa a rompere il ghiaccio è stato Mattia che si è reso protagonista di una gara sempre in crescita: se in partenza sembrava essere rimasto un pochino indietro, ha saputo riguadagnare in fretta il terreno chiudendo in 4° posizione la sua serie con il tempo di 12″95. Gran bella prova anche quella di Lorenzo e Diego che hanno corso fianco a fianco nella stessa serie, in particolare si segnala l’interessante 8° posto complessivo di Lorenzo! Sotto lo sguardo attento e il tifo di Brian, per l’occasione improvvisato cameraman, anche Andrea e Francesco hanno affrontato gli ostacoli al massimo, aggiungendo così preziosi punti ai fini dei risultati di squadra. L’altra gara che si è potuta disputare, come per le ragazze, sono stati i 600 metri: per qualcuno è stato difficile riuscire a dosare bene le energie, partendo un po’ troppo timidamente, ma nel complesso anche questa prova è stata portata in fondo con onore! I nostri complimenti anche a questi ragazzi, che avevano dimostrato grande spirito di squadra già in altre occasioni! Non vediamo l’ora di rivederli all’opera!
Non possiamo che uscire soddisfatti anche dalle gare individuali delle nostre cadette, Serena, Cecilia, Matilde ed Eirene, dei cadetti Gabriele, Riccardo, Samuele ed Alessandro, dei neo-allievi all’esordio in maglia biancorossoblu Arcobaleno Daria e Serghei (per lui prima gara in assoluto) e anche del coach Adreas.
Andando con ordine…
Impegnate sulla distanza di 300mt, hanno corso le ragazze. La prima a partire è stata Cecilia che, correndo nella serie più veloce, ha chiuso con il tempo di 58″34. Subito dopo abbiamo assistito alla bella prova di Serena, 13° posto complessivo con il tempo di 54″92 e per finire Matilde (57″34).
L’altra gara per loro è stato il giavellotto: Serena sigla il personale con la misura di 11.45 che le vale il quarto posto ad un soffio dal terzo gradino del podio, gran bei lanci anche quelli di Eirene (6° con 8.96mt) e gara in miglioramento per Matilde (8.45 al terzo lancio) e Cecilia (7.44).
Per quanto riguarda i cadetti, abbiamo visto esordire Riccardo e Gabriele nel lancio del disco: vittoria di Riccardo che si impone già al primo tentativo (20.68) e secondo posto per Gabri (14.36)!! Nel giavellotto un po’ lontani entrambi dai loro personali, sapranno rifarsi presto! Alessandro, impegnato per la prima volta in questa specialità, ha piazzato la misura decisiva al secondo lancio (13.75); prima volta anche per Samuele che spara il suo giavellotto a 13.04!
Accoppiata insolita, i lanci e la resistenza: Samuele, che già aveva dato prova di sè in occasione delle campestri, in questo caso ha saputo rendersi protagonista di una buona prova nei 1000, conclusi in 3:53:05.. un buon inizio! Bravo!!
Sulla scia degli ottimi risultati raggiunti dagli atleti della nazionale ai World Relays, per la prima volta abbiamo visto in programma le staffette miste.. e che squadre!! I nostri ragazzi hanno saputo regalare entusiasmo e carica: la prima squadra, composta da Matilde, Riccardo, Serena e Gabri ha chiuso in seconda posizione anche grazie alla super frazione di Gabri che ha recuperato sul finale la squadra di Bordighera.. ma bella prova anche della seconda, composta da Samuele reduce dal 1000 appena terminato, Eirene, Alessandro e Cecilia! Bravi!!!
A completare la super delegazione, gli assoluti: Daria impegnata nel salto in alto, da cui non esce molto soddisfatta per l’infelice progressione, e nei 300metri chiusi con il tempo di 55.07… serviva rompere il ghiaccio, la prossima volta andrà sicuramente meglio!!!
Serghei e Adre si sono sfidati nel salto in lungo da fermo e nei 300metri. La prima specialità, un po’ insolita, ha visto Adre al secondo posto con 2.55 e 6° Serghei 2.15 mt, mentre nei 300 metri hanno corso fianco a fianco: è Adre a spuntarla vincendo la sua serie con il tempo 39.66, mentre Serghei giunge quinto al traguardo in 46.85!!!
Non possiamo che tornare a casa soddisfatti da questa giornata che ha visto scendere in pista ben 22 dei nostri atleti in una giornata decisamente poco primaverile ma elettrizzante!! Un bellissimo inizio di stagione che lascia ben sperare per le prossime gare! Grazie a tutti, è sempre un piacere condividere queste esperienze con voi!!
Qua i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27750/Index.htm































Lascia un commento