… Per la prima volta siamo riusciti anche a comporre la squadra maschile dei cadetti grazie a Thomas, Francesco e Brian!
Impegnati nelle stesse discipline delle girls, con l’aggiunta del lancio del disco e dei 1000mt al posto dei 600, hanno saputo dare prova di grande carattere con alcune (loro) sorprese..!!
La prima gara sono stati i 100 metri con ostacoli, altezza 84cm: bella prova di Francesco, che ha chiuso in 2° posizione nella sua batteria con il tempo di 18″61 e 8° complessivo, entusiasmante la gara di Tommy che si è giocato fino all’ultimo centesimo il terzo posto (10° con 19″49), giungendo poi 4° per pochissimo, e gara corsa in frequenza quella di Brian che per questo ha dimostrato ampi margini di miglioramento!!
Le migliori notizie sono arrivate dalle pedane dei salti: super personale di Brian nel salto in lungo (+60cm!!) e molto bene anche Francesco con i suoi 4.28 (PB anche per lui) e Thommy che segna il suo nuovo personale a 4.27!! Nel dubbio hanno un futuro da contadini assicurato 🤣
Nel salto in alto Thomas riconferma l’1.20, Francesco e Brian invece si fermano all’1.29, soffrendo un po’ la progressione..
Un po’ di confusione per quanto riguarda la successione delle gare dopo la sospensione per la pioggia non li ha comunque condizionati eccessivamente…
Alla prima esperienza con il lancio del disco, che nel nostro campo non è neanche facilissimo da allenare visto che non abbiamo la gabbia, i nostri ragazzi si sono saputi difendere. La parte alta della classifica si gioca su pochi centimetri di differenza tra un atleta e l’altro: Francesco piazza subito la miglior misura (13.95) che gli vale 200 punti, Brian e Tommy rimangono un po’ nelle retrovie ma comunque chiudono rispettivamente con 11.45 e 9.05.. non si può che migliorare!!
La gara di giavellotto è stata molto condizionata dalle condizioni atmosferiche non proprio favorevoli, forte vento e poi pioggia, ma comunque arriva il personale per Thomas, un buon 13° posto complessivo di Francesco e Brian, non molto convinto inizialmente, è comunque riuscito a fare del suo meglio.
L’ultima prova per loro sono i 1000 metri. Il primo a partire è Brian che, nonostante fosse in una serie un po’ disomogenea, riesce comunque a correre una buona gara e a concludere la giornata con un altro personale grazie anche alla grinta spesa sul testa a testa finale per non perdere la posizione! Nella seconda, che nel complesso è la più veloce, è il turno di Thomas e Francesco: bella gara anche la loro che chiudono rispettivamente in 12° e 17° posizione complessiva, aggiungendo preziosi punti ai fini della classifica finale.
I nostri complimenti ai nostri tre ragazzi, impegnati per la prima volta in questa disciplina che premia la fatica fisica ma anche mentale: 6 gare in 7 ore non sono da tutti, considerando poi che per inaugurare la stagione estiva è venuto pure a nevicare dopo mesi che non pioveva neanche… non male 🤣
Un buon quarto posto per la squadra che lascia ben sperare per la stagione alle porte…bravi ragazzi!!!!!
Qui i risultati completi della manifestazione: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27750/Index.htm












Lascia un commento