Campionati regionali di lanci lunghi a Boissano e Cds di Campestre a Ronco Scrivia

Il weekend del 12 e 13 febbraio ha visto battagliare tanti dei nostri ragazzi, divisi tra il campo di atletica di Boissano dove è andato in scena il campionato regionale di lanci lunghi e Ronco Scrivia, teatro dei Campionati di Società di campestre.

Sabato è stato il “giorno dei cadetti” impegnati nel lancio del giavellotto e nel getto del peso. Niente male come inizio di stagione: esordio nella nuova categoria per Gabriele che nel giavellotto piazza all’ultimo lancio un buon 24.38 conquistandosi la medaglia di bronzo; Riccardo, che rimane molto vicino al suo personale, va in crescendo ad ogni lancio chiudendo con la misura di 22.51. Nel getto del peso è Riccardo a prevalere con l’ottimo 9.60 che gli vale il secondo gradino del podio (super personale!), ma niente male anche Gabriele che piazza la misura subito al primo lancio (7.27).

Molto numeroso il gruppetto delle cadette, impegnate nelle stesse specialità dei ragazzi. La squadra ha acquistato due nuove ragazze, Silvia e Letizia, alla loro prima gara in assoluto. Nel getto del peso sono Lisa e Francesca a conquistare il secondo e terzo gradino del podio, ma è da segnalare anche il gran personale di Alice (+40 cm). Molto bene anche nel giavellotto, dove è Alice ad imporsi e a conquistare la medaglia d’oro in un podio tutto Athle Team: seconda in regione Francesca e terza Silvia, a seguire Lisa, Letizia e Serena. C’è tanto da lavorare, ma il miglior allenamento è gareggiare, mettersi in gioco e provarci sempre anche per confrontarsi con atleti di altri campi e, come in questo caso, assistere a gare di atleti di un certo livello provenienti anche da altre regioni.

Qui i risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27247/Index.htm

Bella prova dei nostri ragazzi anche nella campestre di Ronco Scrivia di domenica. Brian è l’unico cadetto della spedizione e, peccando un po’ di inesperienza, corre con il freno a mano per la prima parte di gara, conclude comunque bene la sua prova con uno sprint finale da velocista!

Unica rappresentante del team nella numerosissima categoria delle ragazze, Maria si rende protagonista di una bella gara, affacciandosi per la prima volta nel mondo agonistico. Dà battaglia fino in fondo concludendo in buona posizione!!

La squadra al completo è quella composta dagli esordienti Gabriele, Leonardo ed Edoardo che hanno affrontato la loro prova con grande entusiasmo, impegno e in spinta fino alla fine!!

Bravissimi ragazzi!!!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑