Meeting provinciale a Villa! 6/11/2021

Grandissima affluenza sabato 6/11 a Villa Gentile in una manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione di oltre 400 piccoli atleti.. pronti a sfidarsi tutti sulla distanza di 400 metri e poi, a seconda delle categorie, nel salto in lungo e nel vortex.

La prima ad affrontare il cosiddetto “giro della morte” è la nostra cadetta Daria che, nonostante un avvio molto timido, è riuscita ad ingranare e a terminare in seconda posizione con 1’16”29!

Bel risultato anche nel salto in lungo, dove si guadagna il primo gradino del podio ben consapevole di poter fare molto meglio!

Poco dopo ecco pronte a partire le ragazze: grandissima gara di Lisa V. (sesta nella classifica generale) che stravince la sua batteria con l’ottimo crono di 1’13”16 seguita da Matilde, quarta in 1’23”51, e da una sfortunata Serena che, nonostante una caduta a pochi metri dal traguardo, riesce a chiudere in sesta posizione con 1”25’97

Nel lancio del vortex super personale e gradino più alto del podio per Lisa V. (25 metri tondi tondi!)
Brave anche Matilde, quinta con 21.97m, e Serena (16.34m)!!

Buone prove sui 400 metri anche per Francesco M. e Brian che si aggiudicano rispettivamente la dodicesima e la quattordicesima piazza generale con i tempi di 1’13”98 ed 1’14”26, seguono Samuele (1’16”79) ed Alessandro (1’21”91). Esordio per le due new entries Diego e Francesco P.!

Nel vortex spicca il 31.71m di Alessandro e il personal best di Samuele (25.52m).. buon esordio per Francesco P. (19.92m) e Diego (18.80m)!! Litigano invece con la rincorsa Francesco M. (25.55m) e Brian (18.64m)

Tantissimi gli esordienti Athleteam che hanno preso parte alla manifestazione!

I ragazzi eso10 hanno dato il via alla giornata con il salto in lungo che ha visto Mattia conquistare il sesto posto con un ottimo 3.60m. Bene anche gli altri ragazzi
Poco dopo nei 400m, in ordine di piazzamento, troviamo sempre Mattia (decimo posto complessivo e secondo in batteria con tanto di super recupero nel finale) e a seguire Andrea P., Federico, Nicolò, Liam, Nicolas, Giacomo, Edoardo B., Vinicio e Matteo che si rendono protagonisti di una buona prova.

Si dice “poche ma buone”: solo due le fanciulle eso10 Athleteam, Martina C. ed Eva.

Buon riscontro per Martina sia sul lungo, nel quale si classifica decima con la misura di 3.25, sia sui 400 (13°). Buon esordio anche per Eva che ha rotto il ghiaccio dimostrando di avere potenzialità! Brave ragazze!

Per quanto riguarda gli eso8 bella prova sui 400 per Emanuele che conclude nono su ben 43 atleti iscritti, e a seguire Leo e Tommaso M. L’altra specialità per loro è il lancio del vortex dove hanno saputo difendersi bene!

Tra le fanciulle, nella stessa categoria, ecco Viola e Beatrice che si sono rese protagoniste di due belle batterie nei 400 metri, aggiudicandosi rispettivamente la seconda e terza posizione e un ottimo risultato complessivo e bene anche Greta che ha corso invece nella terza batteria!! Hanno saputo destreggiarsi bene anche nel lancio del vortex!! Brave ragazze!!

E per finire… Francesco!!! Il più piccolo della spedizione impegnato in un percorso di destrezza e nella gara di corsa sui 400 metri!

Complimenti a tutti… per i vostri sorrisi, per il vostro entusiasmo che non manca mai e, perchè no.. anche per le delusioni! Se qualcosa non va proprio come avremmo pensato.. andrà meglio la prossima volta! Le medaglie si appendono e si collezionano, ma sono i ricordi di bei momenti passati con gli amici e compagni di allenamento che rimarranno nel cuore!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑