Via al Torneo UISP!! Meeting Giovanile di Busalla 23/10/21

E’ iniziata ufficialmente la stagione anche per gli atleti più piccoli… che alla nostra chiamata hanno subito risposto con grande entusiasmo: 22 bambini e ragazzi pronti a divertirsi e a mettersi in gioco!

Abbiamo lasciato il sole di Genova e ci siamo catapultati nell’inverno dell’entroterra (sigh!): il cielo grigio, ma il freddo l’abbiamo lasciato solo ai genitori a bordo campo e agli allenatori… ai ragazzi è bastata la carica giusta per dare il via a questa giornata e già non si sentiva più!

Per molti di loro è stato un esordio, qualcun altro sapeva già destreggiarsi.. qualcuno nel frattempo ha cambiato categoria e si è cimentato in specialità del tutto nuove… ma andiamo con ordine!!

I primi a partire sono stati i pulcini (2013-2014): Francesco, Gabriele, Lorenzo e Kevin, impegnati nel lancio del vortex. Lorenzo ha letteralmente dato il bianco, guadagnandosi il primo posto in classifica con 16.70mt, ma anche gli altri non sono stati da meno: 6° Gabriele (14.55), 11° Kevin (12.65) e 18° Francesco (7.15). La seconda prova per loro è stata quella di resistenza sulla distanza di 250mt dove anche in questo caso hanno saputo dare il meglio di loro, qualcuno peccando un po’ alla partenza.. ma dopotutto per loro è stata la prima gara! Bravissimi!!!

Successivamente è stato il turno degli esordienti, una categoria molto numerosa (ben 30 gli iscritti!!) e dei nostri hanno dato battaglia, prima in pedana del salto in lungo e poi nei 500mt: Edoardo B., Vinicio, Leonardo S., Riccardo, Samuele, Edoardo M. e Kris. Nella prima prova pochi centimetri li staccano l’uno dall’altro: in testa ai nostri Edo M. con 2.59, poi Riccardo (2.44), Leonardo (2.40), Kris (2.39), Samuele (2.28), Edo B. e Vinicio con la stessa misura (2.08). Bravii!

Uniche rappresentanti femminili della categoria Beatrice e Viola, impegnate nelle stesse specialità: nel salto in lungo Bea ha chiuso con la misura di 2.20 (14°) e Viola subito dietro con 1.18 si è classificata 15°; sui due giri di pista entrambe hanno ottenuto buoni risultati (Viola 8° e Bea 13°). Complimenti!!

Non è stato da meno neanche il gruppo ragazzi che ha cominciato con il getto del peso e a seguire i 500metri. Il getto del peso è una specialità “nuova” per loro che sono appena passati di categoria, ma non si sono tirati indietro e, anzi, si sono guadagnati la parte “altissima” della classifica: in testa a tutti Lorenzo (8.08), poi Tommaso (4° 6.22), Mattia (6.09), Andrea (5.76), Federico (4.90). Nei 500 si sono poi resi protagonisti di una gara davvero avvincente dove, anche in questo caso, la vittoria è andata a Lorenzo, poi Tommy (2°), Andrea (3°), Federico (5°) e Mattia (7°). Bravi, bravissimi!!!

Ottime notizie anche dalle girls: nel peso è Emma a primeggiare sul gruppetto (5° con 4.80), poi Alice (6° con 4.58), Safira (7° con 4.38) e Denise (12° con 3.43). Molto buona anche la prova di corsa dove tutte hanno saputo gestire abbastanza bene le energie spingendo forte fino alla fine: 3° Safira, 4° Alice, 5° Denise e 12° Emma. Grandi ragazze!

Grazie a tutti per aver partecipato così numerosi e con grande entusiasmo!!! Un ringraziamento particolare anche ai genitori di Edoardo che si sono offerti come giudici di salto in lungo e al papà di Vinicio che ha reso ancora più dolce questa giornata con i suoi cannoli…. attenzione che potremmo anche abituarci cosi bene eh!!!

Qui i risultati completi:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑