Lo scorso weekend si è disputata a Villa Gentile la fase regionale del Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi e Cadetti.
In questa occasione si sono sfidate le quattro rappresentative cat. ragazzi (2008-2009) delle province liguri su due tetrathlon: quello “A”, che prevedeva 60 mt piani, salto in lungo, getto del peso e 600 metri, il “B” 60hs, salto in alto, lancio del vortex e 600 metri.

Lisa, convocata nella squadra femminile, ancora una volta si è dimostrata all’altezza chiudendo al termine delle quattro prove in 7° posizione complessiva, prima tra le genovesi, con il punteggio di 1998. Personale sfiorato sugli ostacoli di un solo centesimo (11″54), record personale nel vortex (23.77mt), un po’ di delusione nel salto in alto – dove comunque ha eguagliato il risultato ottenuto la settimana scorsa ai regionali (1.10) – che ha saputo superare alla grande siglando il personale nei 600mt con il tempo di 2’09″05.
Tra i ragazzi, a rappresentare la provincia di Genova sono stati convocati Brian e Francesco. Grandi soddisfazioni anche per loro nelle stesse discipline di Lisa: Brian si è posizionato 9° in classifica complessiva con il punteggio di 1775, mentre Francesco 11° con 1614 punti.
La prima prova da affrontare per entrambi sono stati gli ostacoli: Francesco, 2° al traguardo, ha registrato il buon crono di 10″57, poco lontano dal suo PB, Brian con 10″78 ha siglato il personale. Nel salto in alto entrambi sono rimasti sulle loro misure: Brian è salito pulito fino al 1.20 e ha fermato poi l’asticella all’1.25, stessa scalata per Francesco che ha concluso la sua prova all’1.20. Buone notizie anche per quanto riguarda i lanci: grande PB di Francesco che ha sparato il suo vortex oltre i 30mt (30.10) e miglioramento anche per Brian (24.88). Nell’ultima prova, i 600 metri, entrambi hanno corso nella prima serie: Brian, chiudendo in 4° posizione, ha migliorato di quasi 3″ il suo crono (PB 1:56:73) e anche Francesco è riuscito ad abbassare il suo personale con il tempo di 1:10:24.
Complimenti a questi tre ragazzi che da gennaio passeranno di categoria e i risultati che hanno ottenuto ad oggi lasciano davvero ben sperare!!
In occasione della stessa manifestazione si è svolto il Trofeo per Rappresentative Cadetti e Cadette dove anche in questo caso abbiamo avuto tanti ragazzi convocati su diverse specialità (ostacoli, lanci e salti).
La prima a scendere in pedana è stata Elena nel lancio del giavellotto dove, a parte il primo nullo, ha saputo disputare una buona gara e siglare il suo personale sparando l’attrezzo a 14.49mt.

Gran bella prestazione anche quella di Alice sugli 80hs: medaglia d’argento per lei con il tempo di 14″86, poco distante dal personale ma con 2.4 di vento a sfavore!
Daria si è resa protagonista di una bellissima gara nel salto in alto, contagiando tutti i presenti con il suo entusiasmo e siglando un personale inaspettato: è scesa in pedana puntando all’1.25 ma è riuscita a salire ancora, guadagnandosi il terzo gradino del podio con la misura di 1.30!
Per chiudere in bellezza, Daria ed Alice hanno preso parte alla staffetta svedese (100-200-300-400) dove, correndo rispettivamente la prima e la seconda frazione, insieme alle altre compagne si sono guadagnate un’altra bella medaglia salendo sul terzo gradino del podio.
Anche dei ragazzi non ci possiamo proprio lamentare: Riccardo ha sparato il suo giavellotto a 23.20, migliorando di 3 metri il suo personale, misura che non l’ha lasciato troppo soddisfatto perchè è consapevole di poter fare ancora meglio.. ma bravissimo comunque!!!

Thomas, impegnato nel salto in alto, è riuscito a portare preziosi punti alla squadra con il suo personale a 1.20..bravo!
La partecipazione e i risultati di ognuno di loro sono stati fondamentali perchè……….
Vittoria combinata cadetti e cadette per la rappresentativa genovese!!!!

Secondi i ragazzi e le ragazze dietro alla rappresentativa spezzina!
Complimenti a tutti perchè ognuno di voi ha saputo dare il massimo e ha contribuito a questi bellissimi risultati onorando la maglia Athle Team!
Qui i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG26686/Index.htm

























Lascia un commento