Grazie all’impegno dei nostri ragazzi e agli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione agonistica che ormai è agli sgoccioli sono arrivate una marea di convocazioni in rappresentativa provinciale!
Ricordiamoci, tra l’altro, che la loro categoria ha cominciato a gareggiare solo da fine maggio in quanto la normativa federale fino ad allora non permetteva l’organizzazione di manifestazioni per loro.
La gara a cui prenderanno parte questa domenica fa parte del Trofeo Nazionale delle province, dedicato alla categoria ragazzi, articolato su tre fasi: la prima provinciale, che si è conclusa con i campionati regionali della scorsa settimana; la finale regionale per rappresentative provinciali, composte sulla base dei risultati della fase provinciale; ed una classifica finale nazionale (maschile e femminile congiunta, definita sulla base dei punteggi ottenuti nella finale regionale).
Le rappresentative provinciali sono state composte da atleti che, nell’arco delle competizioni svolte nel corso della stagione agonistica, hanno conseguito i migliori risultati in almeno quattro gare diverse del programma tecnico, che prevede almeno un salto e un lancio.
In questo caso le finali regionali, che si svolgeranno in tutta Italia il 10 ottobre, prevedono due tetrathlon:
- A: 60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri
- B: 60hs, salto in alto, vortex e 600 metri.
Questo perchè, e non ci stancheremo mai di sottolinearlo, è fondamentale mantenere la vocazione alla multeralità tipica delle categorie giovanili, evitando una specializzazione precoce e poco sensata per ragazzi ancora in crescita.
Quindi facciamo i nostri complimenti a:
- Lisa Vitiello: 60hs, salto in alto, vortex e 600 metri;
- Francesco Musante: 60hs, salto in alto, vortex e 600 metri;
- Brian Batista: 60hs, salto in alto, vortex e 600 metri.

La prossima domenica, parallelamente si svolgerà anche il Trofeo delle Province per cadetti (leva 2006-2007) e anche qui abbiamo convocati:
- Alice Ratto: 80hs,
- Riccardo Bonato: giavellotto,
- Elena Albanese: giavellotto,
- Daria Bolte: salto in alto
- Lisa Pagano: 80hs
- Thomas Tumbarello: salto in alto

Bravissimi!!
Lascia un commento