OTTIMI risultati ai Campionati regionali ragazzi a Villa Gentile! – 2/10/2021

Athle Team super presente ai campionati regionali ragazzi disputati a Villa Gentile lo scorso weekend con una squadra sempre più affiatata..e i risultati si vedono!

Primi a cominciare i pesisti Alessandro e Gabriele. Per Gabri tre buoni lanci, tutti sopra gli 8 metri e personale di 8.54 mt che gli vale il 7° posto in classifica; Alessandro, che ha dovuto affrontare parallelamente anche la gara di salto in lungo, chiude in 6° posizione con un ottimo lancio a 8,96mt, anche per lui record personale!

Poco distante un grande personale per la nostra “mini lanciatrice” di vortex, Matilde, che lancia per 3 volte consecutive sopra il suo vecchio record personale, al di sopra dei 20 metri, e porta a casa un bellissimo 6° posto con un ottimo 23.46mt!!

Nel frattempo Lisa si cimenta per la prima volta nel salto in alto con un 1.10m che le lascia un po’ di amaro in bocca, ma che le regala comunque la quinta posizione in classifica.

Subito dopo eccola impegnata nei 60mt ostacoli dove ottiene la qualificazione per la finale col sesto tempo, 60hs anche per Matilde che, al debutto in questa disciplina, chiude undicesima con il crono di 13.68s.

È la volta dei ragazzi nella stessa disciplina: un po’ di incertezze sul finale per Francesco ed in partenza per Brian, ma entrambi se la cavano egregiamente accedendo in finale col quarto e quinto tempo e con la consapevolezza di poter migliorare parecchio.

Gara anche di salto in lungo per Francesco ed Alessandro: per Francesco arriva il personale subito al primo salto con 4.12m (8º), mentre Alessandro, dopo due nulli e con un po’ di timore di farne un terzo, riesce comunque a piazzare un 3.64m (1cm dal personale) regalando oltre 20cm alla pedana.

Ed eccoci a Samuele: per lui i 60m piani dove, irrigidendosi un po’ troppo, non riesce replicare il buon crono registrato due settimane fa a Boissano.

Si rifà comunque subito dopo, siglando il personale nel lancio del vortex con 25.56m (15º). Sempre nel vortex super personale per Gabriele che scaglia l’attrezzo a 38.02m, prestazione che gli garantisce la nona posizione generale.

Adesso tocca al debutto di Brian nel salto in alto! Nonostante non si sia mai cimentato in questa disciplina e abbia inventato una tecnica tutta sua, chiude al quarto posto con un inaspettato 1.25m. Buona la prima! Che sia l’inizio di una nuova carriera da saltatore?

Ora è il momento delle gare più attese: le finali dei 60mt ostacoli.
Prima a partire Lisa che, molto più convinta e reattiva rispetto alla prova precedente, arriva quinta in 11.38s abbassando di quasi mezzo secondo il tempo della batteria. Brava Lisa!

Arriva il turno di Francesco e Brian, corsie 1 e 2 per loro e volti più concentrati che mai. Francesco parte forte mentre Brian rimane leggermente più indietro, entrambi ce la mettono tutta e stracciano i tempi fatti registrare in batteria! Medaglia di bronzo per Francesco (10.50s) e quinto posto per Brian (10.81s). Bravissimi!

A concludere la giornata un buon riscontro sugli 80m assoluti per Mirko che arriva primo con 9.48s, ottimo risultato considerando che la stagione agonistica è agli sgoccioli. Stessa gara anche per Luisa che manca un po’ in brillantezza… tutto normale visto il periodo, ma comunque brava… l’ha detto ormai: ora non ne può mancare una!

Qui i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG26670/Index.htm

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑