I nostri ragazzi hanno portato a casa ottimi risultati anche in occasione dei Campionati di Società ragazzi e ragazze disputati il 12 giugno a Villa Gentile.
E’ una manifestazione che premia lo spirito di squadra.. e i nostri atleti hanno dimostrato di averne da vendere… e la multilateralità, ovvero la capacità di portare più punti nelle varie discipline che ci regala l’atletica e non soltanto in quelle più “comuni”.
E allora presentiamoli…
Ad aprire le danze è stata Lisa Vitiello: impegnata sui 60 metri ostacoli, ha saputo tener testa alle sue avversarie, vincendo la sua serie con il tempo di 11″37 (PB) e aggiudicandosi il 4° tempo complessivo. E’ stata una giornata davvero positiva per lei, che anche nel salto in lungo si è migliorata con la misura di 3.64!
Subito dopo è stato il turno di Matilde Sorvino nella velocità (60 metri) che ha fermato il crono a 10″19! Ma il risultato davvero buono per lei è arrivato dalla pedana del lancio del vortex, dove si è classificata 8° su ben 22 atlete iscritte con la misura di 19.33 mt
Ottime notizie anche dalla pedana del salto in alto femminile dove nel frattempo erano impegnate Francesca Salaris che si è aggiudicata il primo gradino del podio con la misura di 1.25! Buona la progressione anche di Emma Tiziano, che ha passato in scioltezza le prime due misure, ma si è fermata a 1.20 (7° su 17 iscritte).

La seconda prova per entrambe è il salto in lungo: dopo qualche discussione con la pedana, Francesca è riuscita a “piazzare” la misura, mettendo al sicuro preziosi punti ai fini della classifica di squadra, che le è valsa anche il personale (3.87… quei 4 metri non sono lontani!) e il 9° posto complessivo. Emma invece non è rimasta del tutto soddisfatta del suo 3.32, ma comunque anche i suoi punti sono stati molto importanti. Bene anche Eirene Bruzza, che con la misura di 2.65 ha siglato il suo personale.
Anche dalla pedana del getto del peso arrivano altri buoni risultati: Serena Rossetto con una gara sempre in crescendo, è riuscita a chiudere in 5.47.. un po’ distante dal suo personale, ma comunque una buona misura. La seconda prova per lei sono stati i 1000 metri, che ha concluso con il tempo di 4’14″21.
Una marea di punti (10!) sono giunti dalla marcia, grazie ad Eirene alla sua prima esperienza in questa disciplina! Davvero complimenti!
Grazie ai punteggi ottenuti da ognuna di loro abbiamo ottenuto un ottimo punteggio nella classifica finale: 8° a livello regionale e terze in provincia dietro squadre ben più numerose! Bravissime!!!
Anche i ragazzi non sono stati da meno!!
Il primo a scendere in pista è stato Brian Batista sui 60 metri ad ostacoli. Per lui era la sua prima esperienza e arrivare 7° con il tempo di 11″59 è davvero un ottimo risultato.. peraltro con ampi margini di miglioramento!
Intanto giungono buone notizie anche dal salto in lungo maschile: personale sia per Alessandro Maragliano(12°) con la misura di 3.65, sia per Arbi Vivaldi con 3.06!
Nella velocità, sui 60 metri piani, ottimo il risultato di Francesco Musante che è sceso sotto i 9″ per la prima volta, chiudendo la sua prova in 8″93 e 4° nella classifica complessiva. Sulla stessa distanza bene anche Alessio Mistichel (10″34), anche se la vera sfida per lui è il lancio del vortex dove, in una gara partecipatissima (ben 26 gli atleti iscritti) è riuscito a guadagnarsi un bel 8° posto con la misura di 34″44. Nella stessa specialità Samuele Brandi ha scagliato il suo attrezzo 25.25, mentre Arbi a 20.46… altri punticini in saccoccia!
Interessante la gara di Francesco nel salto in alto, che sale “pulito” senza neanche un errore sino ad 1.20 ma non è riuscito poi a passare l’1.25. Peccato, ma comunque è arrivato 5°, portando alla squadra altri 9 punti!
Un po’ sottotono la gara di Alessandro nel getto del peso, che ci aveva abituato a misure più lunghe, ma nonostante questo si aggiudica un altro 8° posto complessivo con la misura di 7mt e bene anche Samuele che con la misura di 6.57 si avvicina molto al suo personale!
Ultima prova per Brian sono i 1000 metri che conclude con il tempo di 3.47.63, sgranocchiando altri punti per la classifica di squadra.
Dunque anche la squadra maschile può vantare complessivamente un ottimo risultato: 6° posto nella classifica complessiva regionale e 3° in quella provinciale!!
Ottimo lavoro ragazzi!!!!!!!
Ma non dimentichiamoci delle gare “extra”:
Bella prova di Daria nel salto in lungo cadette, che alla sua prima gara chiude con la buona misura di 3.64 (seconda in classifica)! Bene anche Thomas che nei 300 metri ferma il cronometro a 52″55, tempo che gli vale il personale!
Qui i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG25857/Index.htm















Lascia un commento