Campionati di società Cadetti 22/5/2021

Eccoci alla gara di squadra più importante della stagione: i Campionati di Società.

Molti pensano che l’atletica sia solo uno sport individuale, in realtà non è sempre così: in questa giornata ogni atleta non gareggia solo per migliorarsi individualmente, ma ogni centimetro nei salti o nei lanci, ogni secondo guadagnato nelle corse è fondamentale e porta punti alla sua squadra. I nostri ragazzi non hanno perso l’occasione e ci hanno regalato molte belle prestazioni, tanti personali ma soprattutto tanto entusiasmo e voglia di stare insieme.. cosa che in quest’ultimo anno abbiamo imparato ad apprezzare parecchio!

Ad aprire le danze è stata Alice con gli 80 mt ostacoli che, gareggiando contro dei colossi, ha chiuso in 15″ in quarta posizione… non male per essere la prima volta!!

In contemporanea Riccardo, impegnato nel getto del peso, con un inizio scoppiettante ha subito piazzato il suo attrezzo a 8.83 mt, misura che gli è valsa il 5° posto (primo tra i suoi coetanei).

Subito a seguire, nella stessa specialità, è stato il turno di Elena: un po’ timorosa all’inizio, è riuscita ad esprimersi al meglio al secondo tentativo guadagnandosi anche lei il 5° posto con la misura di 6.78. Davvero non male per essere la prima gara visto che le ragazze partecipanti erano 20!

Esordio anche per Lisa sugli 80 metri che ha chiuso in 12″ netti.. e immediatamente è volata sulla pedana del salto in lungo, nel verso senso della parola! Già al primo salto si era capito: nonostante il segno della mano lasciato sulla sabbia la rotella ha misurato 3,87 metri, ma la “zampata” è arrivata al terzo tentativo quando è riuscita a balzare sopra i 4 metri, misura non scontata, soprattutto alla prima gara!

Contemporaneamente Elena, impegnata sulla pedana del giavellotto, ha fatto tremare un po’ gli allenatori, collezionando qualche nullo, ma il lancio giusto è arrivato anche questa volta: 5° posto con personale!

.. e a proposito di personali.. bella notizia di nuovo dalla velocità: Tommy ha sfondato il muro del 12″ sugli 80 mt correndo davvero una bella gara, in spinta fino all’ultimo e con la cattiveria giusta ha chiuso in 11″40!

Le gare si sono susseguite una dietro l’altra senza un attimo di pausa ed è stato di nuovo il turno di Riki sul giavellotto che si è portato a casa un altro personale con la misura di 20.08 mt. (7° posizione)

Poco dopo è partita Alice per correrei i suoi 300 metri piani…un po’ di timore c’era sempre: ha corso nella serie delle atlete più forti e anche stavolta è riuscita a strappare un buon tempo (45″92) che le è valso un bel 7° posto.

L’ultima cadetta a gareggiare è stata Marta sulla distanza di 1000 metri. Bel risultato anche per lei all’esordio: con una partenza davvero molto forte è riuscita a spingere fino in fondo, chiudendo sotto il muro dei 4minuti!

Gare fuori campionato quella del coach Adreas, che è riuscito a migliorare di molto il suo personale stagionale nei 200 mt con il tempo di 23″84, e di Mirko che pensando di correre una staffetta, si è invece trovato a correre 400 mt.

Complimenti a tutti: ai “veterani” che sono riusciti a migliorarsi in quasi tutte le specialità e alle new entries che hanno portato a casa molti bei risultati!!

Qui i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG25183/Index.htm

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑