“Accadde oggi”

Sta spopolando sui social la condivisione di bei momenti dello scorso anno, quando ancora tutto sembrava essere normale: noi avevamo già partecipato a diverse gare con i più grandi e i più piccoli, qualche soddisfazione e belle sensazioni per il futuro erano già arrivate e gli allenamenti a scuola ci regalavano grandi sorrisi e stavamo progettando di andare finalmente per la prima volta a svolgere i nostri allenamenti al campo di atletica.

Sono passati un po’ di giorni ormai dall’inizio del nuovo anno e se dobbiamo fare un bilancio della passata stagione non possiamo che riconoscere la difficoltà di rimanere distanti dal campo per così tanti mesi, di doverci allenare da casa attraverso uno schermo per continuare a vederci e condividere del tempo insieme.

Appena ci è stato possibile abbiamo subito ripreso gli allenamenti, rispettando sempre le misure di sicurezza.. ma, anche se il nostro sport è tra quelli considerati individuali, dover stare sempre attenti e distanti e non poter svolgere tutte le attività a cui eravamo abituati è stato comunque difficile e “strano”.

Piano piano sono riprese le competizioni: qualche personale è arrivato, ci sono stati dei nuovi esordi e, anche se per qualcuno i risultati non sono sempre stati quelli sperati, è stato un ritorno alla normalità.

A settembre abbiamo finalmente ripreso con tutti i gruppi e la voglia di stare insieme e tornare a divertirci era davvero tanta! Abbiamo un po’ rivoluzionato gli allenamenti perchè, soprattutto con i più piccoli, alcuni giochi e specialità non è più stato possibile svolgerli. ma dopotutto meglio di niente!!

Con i nostri ragazzi della Scuola Primaria S.Giacomo ci siamo dovuti salutare, sperando che sia solo un “arrivederci”, perchè le palestre sono chiuse e non avremmo più potuto svolgere le attività. Giusto qualche giorno fa, sfogliando le foto del 2019, ho trovato quelle della nostra festa di Halloween e quelle di Natale ed è venuta un po’ di malinconia… speriamo di poter ritornare a divertirci insieme così il più presto possibile!!

Ancora qualche garetta ottobre ce l’ha regalata per fortuna, ma poco dopo è stato di nuovo tutto bloccato.

Abbiamo comunque potuto continuare ad allenarci e l’impegno da parte vostra è stato davvero grande e continua ad esserlo, nonostante le difficoltà nel dover cambiare continuamente orari nel mese di dicembre, a volte anche avvisandovi il giorno stesso, certo non per colpa nostra.. ma la voglia di non volerci fermare un’altra volta è davvero molta. Purtroppo con molti dei più piccoli non ci siamo più potuti vedere a dicembre, ma ora che abbiamo ripreso a “pieno regime” siete tornati in massa e per noi è davvero una grande gioia! Gli orari non sono ancora quelli ufficiali, ma speriamo che questo 2021 porti via tutte le difficoltà e sia un nuovo inizio, lasciandoci alle spalle le preoccupazioni e i brutti momenti e ci regali tante gioie e soddisfazioni… sempre insieme!

Quindi GRAZIE a voi ragazzi e alle vostre famiglie… e, anche se con un po’ di ritardo, vi auguriamo un sereno anno nuovo!!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑