AtleticaCelle 2019 – 11/5/2019

Ci avviciniamo alla fine della stagione per gli atleti più piccoli.

Sabato mattina si è svolta la penultima gara UISP prima dei Campionati Italiani e anche questa volta, senza farci spaventare dal brutto tempo e dalla levataccia mattutina, siamo stati presenti con un bel gruppetto di ragazzi.

Il programma prevedeva delle gare un po’ diverse rispetto a quelle di solito proposte: per tutti una corsa ad ostacoli e poi, per qualcuno il percorso, per altri lancio del vortex e salto in lungo e alla fine un mega staffettone finale.

A rompere il ghiaccio sugli ostacoli sono state Lisa ed Eirene, che poi abbiamo viste impegnate anche nel lancio del vortex e sulla pedana del salto in lungo. Gara elettrizzante la prima, che ha visto chiudere Lisa al 6° posto e quella di Eirene nel lancio del vortex dove è arrivata 9° ma con ampi margini di miglioramento!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Subito dopo è stato il turno degli esordienti Pietro, Cristian e Andrea. Gran belle gare sia sugli ostacoli, dove Pietro si è imposto fin dall’inizio strappando un buon secondo posto in batteria e 10° nella classifica finale, grande successo anche quello di Andrea V. (4°) e Cristian (5°);  ottimi risultati anche sulle pedane del vortex, dove Cristian con un lancio da 30.85 metri è volato al secondo posto dopo due prove non molto brillanti e nel salto in lungo dove Andrea V. con l’ultimo salto ha strappato anche lui il secondo gradino del podio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra i pulcini tripletta dei nostri ragazzi Andrea, Simone e Mattia che sugli ostacoli sono arrivati rispettivamente al 3°, 4° e 5° posto: il primo a correre è stato Mattia, passando tutti gli ostacoli come se non ci fossero e arrivando così secondo in batteria, subito dopo è stato il turno di Simone e Andrea P. che, correndo fianco a fianco, ci hanno regalato una bel testa a testa dove l’ha spuntata proprio sul traguardo Andrea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unica rappresentante pulcina la nostra Sara, alla prima gara dell’anno, impegnata all’inizio nel percorso e poi negli ostacoli dove anche lei ha corso una bella batteria, giungendo al 14° posto nella classifica complessiva!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gara “umida” quella delle nostre atlete più piccole, Cecilia e Noemi, un po’ sfortunate perchè poco prima di iniziare ha cominciato a piovere forte… ma non si sono fatte intimorire e, correndo come fulmini, sono riuscite a chiudere rispettivamente in 3° e 11 posizione!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per finire la giornata in bellezza staffettone finale! Due squadre schierate: la prima composta da Noemi, Eirene, Cristian, Simone, Pietro e Mattia e la seconda da Cecilia, Sara, Andrea V., Andrea P. e Lisa. Entrambe ci hanno regalato qualche brivido in partenza e accorgimenti in corso d’opera.. ma le staffette sono anche questo quindi grande entusiasmo e buoni risultati per tutti!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qui i risultati

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑