Il 13 aprile si è svolta la manifestazione di apertura della stagione estiva con il Boissano Spring, che ha visto ben 18 nostri atleti schierati in ogni specialità.
Hanno dato il via alla lunghissima giornata gli esordienti che, capitanati dal coach Michele, ci hanno regalato grandi soddisfazioni!
Il programma prevedeva per tutti tre prove e un percorso di destrezza: velocità, salto in lungo e lancio del vortex.
Buone nel complesso le prestazioni di tutti ed in particolare Edoardo B. nel lancio del vortex (9.70mt) e nella velocità (9″9) che riesce a migliorarsi di molto rispetto alla scorsa settimana a Cogoleto!

Ottimo risultato di Anna: secondo posto nel salto in lungo (2.44 mt), quarta nella velocità (10″2) e sesta nel lancio del vortex (8mt).
Insieme a lei ha gareggiato Irene, che sicuramente si aggiudica il premio simpatia per il tuffo di testa nella sabbia (grande punizione per aver saltato a due piedi ;). Si rifà quindi nella velocità, dove eguaglia il tempo della sua compagna di avventure giungendo 4° in classifica (10″2) e infine 5° nel vortex con la misura di 8.85!
Tra gli esordienti “più grandi“..
A Lisa avevamo chiesto di superare i 3 metri.. e lei ci ha subito accontentati: 3.28 che le vale anche il 6° posto in classifica, si mantiene nella stessa posizione anche nella velocità dove chiude in 8″2 e infine 11° nel lancio del vortex (10.82).
Pietro finalmente in pista…e non delude: secondo posto nel salto in lungo con la misura di 3.43 (a due centimetri dal primo), terzo nella velocità (8″3) e sesto nel lancio del vortex con la misura di 22.95!

Complimenti a tutti i nostri piccoli giovani atleti che stanno migliorando ad ogni gara e che anche questa volta hanno portato a casa tante belle medaglie e sorrisi!!
Nel pomeriggio è il turno dei più “vecchi“.
Oltre mille gli iscritti, un vero successo e anche noi ci siamo tolti qualche soddisfazione: sono fioccati molti personali, qualche gara poteva andare meglio ma nel complesso è stato un bell’inizio!
Subito pronte ai blocchi di partenza ecco le ragazze per correre 80 mt, una distanza un po’ insolita per la loro categoria.
La prima è Alice, che parte nell’ultima serie e arriva seconda con il tempo di 12″40. Tredicesima nella classifica complessiva. Un problema di iscrizioni ha portato Giada a gareggiare tra le file dei maschietti, ma ha comunque saputo difendersi (13″60)!
Seconda prova per Alice è stato il salto in lungo, dove è riuscita a migliorarsi con il nuovo PB di 3.51 mt, anche se potrebbe fare molto di più.. sarà per la prossima volta!

Per Giada grande esordio, dopo la velocità eccola in pedana alle prese con il getto del peso. C’è qualcosa da rivedere, ma comunque la misura di 8mt netti le vale l’ottavo posto.

Subito dopo ci sono i ragazzi, 80 metri e getto del peso per entrambi. Thomas pasticcia un po’ in partenza con i blocchi e chiude in 13″51, tempo che ancora una volta non riflette il lavoro dell’allenamento, ma siamo fiduciosi! Riccardo stringe i denti fino in fondo correndo in 14″63, ma si rifà nel getto del peso arrivando 8° con la misura di 8.93. Tommy fa la sua misura migliore al primo lancio (5.51 mt) che gli vale il 14° posto.
In contemporanea abbiamo impegnate ai blocchi di partenza per gli 80 metri anche le cadette (ben 38 atlete!!): Clara corre per prima con il tempo di 14″97 e Chiara sigla finalmente il personale (11″47) che le vale il 16° posto in classifica.
Se Clara non esce soddisfatta dalla velocità, non può certo dire lo stesso nella seconda – il getto del peso: personale anche per lei (6.10 mt)!
Nella pedana del salto in alto intanto c’è Martina che passa subito le prime due misure, litiga un po’ con l’asticella sul 1.25, tenta il 1.30 ma non arriva. Peccato!
Le gare proseguono e arrivano gli 80metri anche degli “assoluti”: Greta R. corre in 11″07 che le vale il personale, Greta Otto in 11″92 e strabiliante personale di Elisa con il tempo di 11″98 (l’anno scorso 12″59!). Ottimi risultati anche per Mirko (9″53 – personale) ed Enrico (10″08 personale anche per lui!).
Ancora salto in lungo ed ecco in pedana Elisa e Sofia! Anche qui Elisa straccia il personale con la misura di 3.76 e finalmente Sofia abbatte il muro dei 4 metri con un salto di 4.16!
Poco dopo è il turno del coach Michele che si aggiudica il secondo gradino del podio con la misura 6.24 mt!!
Le distanze delle corse si allungano ed è già il turno di Chiara sui 150 mt che anche qui si/ci regala un bel personale (22″23!).. e di Greta Otto che si migliora anche lei con il tempo di 21″89!
Molto bene anche Mirko che tra ben 50 atleti si classifica 17° con 17″65.. inutile dire… personale!!!!!
Grandissima prestazione di Martina P. sui 600 metri che finalmente parte decisa e senza paura e, tirandosi dietro le avversarie per gran parte della gara, chiude in 2:00.56 miglior tempo di sempre.
Ultima gara della giornata quella di Greta R. sui 300 mt che dà il bianco anche qui abbattendo il personale di un secondo (45″82) e chiudendo in 6° posizione per la sua categoria!
Non possiamo che tornare a Genova soddisfatti, con tanti bei risultati a dimostrazione che il duro lavoro in allenamento ripaga! Ora rimbocchiamoci le maniche che la stagione è appena iniziata!
Lascia un commento