E’ ufficialmente iniziata la stagione in pista per i nostri atleti. Non avremmo potuto chiedere di meglio: pista nuovissima, impianto bellissimo e soprattutto una stupenda giornata di sole.
La gara di sabato 23 marzo è stata molto entusiasmante perchè i partecipanti erano numerosissimi e li abbiamo visti cimentarsi in quasi tutte le specialità dell’atletica: dalla velocità, al salto in lungo, al lancio del vortex e del peso per chiudere in bellezza con le gare di corsa su distanze medio/lunghe.
Anche questa volta i nostri atleti hanno accolto con grande voglia di divertirsi e dare il meglio di sè e quando è così è un vero piacere accompagnarli. Eravamo davvero tanti e possiamo dire di essere tornati molto soddisfatti visto che sono fioccati anche molti bei risultati.
Le prime ad inaugurare la giornata sono state Noemi, Sara e Cecilia. Per loro è stata anche la prima gara in assoluto e, nonostante un po’ di incertezza su quello che avrebbero dovuto fare, sono riuscite a dare il massimo: sprint di velocità sulla distanza di 50 mt e percorso di destrezza con tanti esercizi su cui abbiamo lavorato molto durante l’anno. La vittoria nella velocità se la aggiudica Sara, sesta Ceci e settima Noemi! Bravissime!
Subito dopo è stato il turno della cat. pulcini, leva 2010/2011 (ben 24 iscritti!!): tra i nostri Simone S., Andrea P., Mattia F., Thomas B., Edoardo B., e Anna. Belle prestazioni di tutti sulla velocità: bel risultato di Simone che chiude al terzo posto, quinto Andrea a parimerito con Mattia, poi quindicesimi Thomas ed Edoardo, anche loro con lo stesso tempo.
Mattia, Simone e Andre hanno scelto come seconda gara il lancio del vortex. Gran bel risultato il primo posto di Mattia con 26 metri e mezzo, ma bene anche Simone.. che tentando in tutti i modi di uccidere spettatori, giudici ed allenatori è comunque riuscito ad arrivare terzo con 19.50 mt e sesta posizione per Andrea con 17.96 mt.
Gli altri hanno preferito il salto in lungo: secondo posto per Anna tra le ragazze con la misura di 3metri; tra i maschietti 8° posto per Thomas, davvero non male essendosi allenati durante l’anno solo sul tappetino della scuola, e 12° Edoardo, con una misura che non rispecchia molto quella degli allenamenti, dove di solito fa di più.. ma bene comunque essendo la prima gara!
A rappresentarci nella cat. esordienti femminile avevamo Lisa, Matilde, Eirene e Silvia: anche per loro gara di velocità sulla distanza di 50 mt con risultati abbastanza buoni, tra cui segnaliamo il 4° posto di Lisa, 10° Matilde, 16° Eirene e 18° Silvia.
L’unica che come seconda prova ha corso di nuovo su una distanza più lunga (400 mt) è Matilde che si è resa protagonista di una gran bella gara partendo da subito molto forte e riuscendo a stringere i denti fino alla fine nel vero senso della parola… basta vedere le foto! Cattivissima!!!
Le altre ragazze invece si sono date al salto in lungo, certamente c’è ancora molta strada da fare, ma l’inizio non è male! Lisa si aggiudica il 7° posto.. ma il prossimo obiettivo è superare i 3 metri! Eirene, non molto convinta dei suoi salti rimane sulla misura di 2.42, mentre Silvia chiude con 2.23, sicuramente migliorabile.
Tra le numerose file degli esordienti maschili, con la maglia Athle Team hanno gareggiato Andrea V., che si è guadagnato il terzo gradino del podio nella velocità, Christian F. (11°) e Stefano (22°). La seconda prova per loro è il salto in lungo: doppietta di Andrea che si aggiudica anche qui il terzo posto con la misura di 3.40, Stefano si migliora di quasi 20 cm tra il primo e il secondo salto (11° con 2.54) e per finire Christian chiude la sua gara con 1.98.. sicuramente migliorabile!
Finalmente è il turno anche dei ragazzi/e in coda a tutte le gare! A loro tocca il triathlon (50 metri, 600 metri e lungo/peso).
Ottima prova complessiva di Alice che si aggiudica la vittoria nella velocità (9″) e nel salto in lungo (3.38) e chiude in 7° posizione sulla distanza più lunga (2.13.2).
Un po’ sotto tono le gare dei ragazzi, Thomas T. e Simone che non riescono ad esprimere il loro potenziale, complici probabilmente la lunga attesa e l’ansia che purtroppo ha giocato la sua parte.
Thomas chiude la sua gara di velocità in 9″7 (9°), i 500 in 2″49 e il salto in lungo con la misura di 3.33mt; Simone che invece ha scelto il getto del peso, lancia a 7.38 mt (5°), corre i 60 mt in 10″3 (11°) e i 500 in 3″08.
Nel complesso non possiamo che tornare soddisfatti, molte belle prestazioni, qualcuna un po’ meno ma che è altrettanto utile per provare a migliorare, qualche viso ustionato, tanti sorrisi e tifo dei genitori!
Ci rivediamo il prossimo 6 aprile a Cogoleto, ancora più numerosi!
Lascia un commento