Quella di sabato 1 Dicembre è stata l’ultima gara di questo anno che ci ha regalato gioie e dolori. Siamo cresciuti tanto sia individualmente, basta vedere i risultati, ma anche e soprattutto come squadra: siamo sempre tantissimi ad allenamento, con qualsiasi tempo.. e in questo dobbiamo complimentarci soprattutto con i più piccoli che non ne perdono uno, anche se vuol dire correre sotto la pioggia o con il freddo.. e a volte sono molto più numerosi dei grandi!! Ma siamo sempre tanti anche ad ogni gara a cui prendiamo parte riuscendo sempre a divertirci, nonostante a volte non arrivino i risultati attesi.
Questa volta i ragazzi sono stati davvero bravi. Il percorso, ritagliato nel Parco Tigullio, era molto bello e siamo stati graziati dal tempo che ci ha regalato una bella giornata di sole, anche se fredda.

I primi a partire sono stati Simone ed Andrea, che sulla distanza di 550 metri hanno davvero dato il bianco. Simo è partito subito davanti e ha mantenuto il primo posto fino al traguardo, Andrea ha combattuto sull’ultimo tratto finale guadagnandosi un meritatissimo terzo posto.
Poi è stato il turno di Matilde ed Eirene. Che aria respireranno negli altri campi di atletica non lo sappiamo, ma la sfida con queste stangone è stata ardua. Mati è riuscita a gestire bene le forze durante tutto il percorso, rimanendo nel gruppetto di testa, e con la volata finale si è portata a casa una bella medaglia di bronzo. Eirene, che è alla sua seconda campestre, è riuscita a gestire molto meglio le forze rispetto all’ultima esperienza di Busalla dove invece era partita troppo forte soffrendo sul finale. Qui ha mantenuto una buona velocità, aumentando sul finale, arrivando ottava al traguardo.
Sulla stessa distanza poco dopo hanno corso Gianluca e Morgan. Gara agguerrita quella di Gian (sesto), un po’ più sulla difensiva quella di Morgan (decimo).
Ultimi a gareggiare Alice e Thomas. Complimenti a Tommi che dopo una seratona in discoteca a festeggiare il suo compleanno non si è comunque tirato indietro! A parte gli scherzi: Alice è partita un po’ timorosa e, forse per la paura di non riuscire a terminare si è staccata dal gruppo, tenendosi le ultime forze sul finale, chiude in quarta posizione.. peccato perchè ad allenamento riesce a dare molto di più, ma comunque già meglio rispetto a Busalla. Per Tommy un bel miglioramento dall’ultima campestre soprattutto nella gestione delle energie che comunque sulla distanza di 900 mt e in un prato senza riferimenti non è sicuramente facile. Arriva quinto al traguardo.
Non possiamo che uscire soddisfatti da questa ultima gara del 2018, con molte cose da migliorare ma sicuramente è un buon inizio! Ora diamoci dentro per fare ancora meglio nel 2019: obiettivo gare indoor e campestri!
Lascia un commento