Sabato 17 Novembre è ufficialmente aperta la stagione delle campestri per i nostri atleti più piccoli!
Oltre ai “veterani” ormai abituati a queste distanze, si sono aggiunti alla squadra anche alcune new entry, insomma.. grande partecipazione dai più piccolini – leva 2012 capitanata da Nicolas, al “nonno Santi” leva 1982.
Il primo a gareggiare è stato proprio Nicolas che all’inizio era un po’ timoroso, ma dopo il via chi l’ha più fermato.. 6° su diciotto!
Tra i pulcini erano schierati Simone, Thomas B. e Luca. Nonostante le raccomandazioni di non partire troppo forte, la grinta e la voglia di far bene hanno fatto la loro parte, dando vita ad una gara davvero entusiasmante! Ottima prestazione di Simone (3°) e bene anche Thomas e Luca (17° e 18°).
Hanno fatto una bellissima gara anche Francesca (5°), Lisa (6°), Eirene (10°) ed Emma (13°) sulla distanza di 500 mt… sono partite molto forte e, nonostante abbiano fatto qualche conto sbagliato sui giri che mancavano alla fine, sono riuscite a mantenere la posizione, sempre in spinta fino al traguardo fino a guadagnarsi la loro meritata medaglia.
Tra gli esordienti maschili, serie partecipatissima (ben 23 atleti!!) hanno corso per noi Brian e Samuele che non hanno lasciato nulla agli avversari giungendo in 12° e 16° posizione correndo una gara molto avvincente.
Prima gara nella cat. superiore (esordienti) per Alice e Thomas T. sulla distanza di 1000 mt. Un po’ di timore all’inizio, che è stato subito spazzato via dalla voglia di far bene e partire alla grande con la stagione agonistica. Sesti tutti e due!
Ultimo a gareggiare tra i grandi Simone “Santi”. Buona gara per lui che chiude 11° su 41 partecipanti con il tempo di 14.49, anche se avrebbe potuto far sicuramente meglio.
Complimenti a tutti sia per le prestazioni sportive, per qualcuno davvero buone e per altri sicuramente migliorabili, ma soprattutto per lo spirito di squadra che ha caratterizzato questa giornata.. e per la felicità dei genitori che sono rimasti al gelo aspettando che tutti finissero di gareggiare!
Continuate così, alla prossima!!
Lascia un commento