Si chiude in bellezza questa stagione per i nostri ragazzi, con tre convocazioni in rappresentativa provinciale e alcune brillanti prestazioni a coronazione del grande impegno messo in allenamento.
E’ stata una bella soddisfazione per loro che il prossimo anno passeranno alle categorie superiori e si troveranno a gareggiare su distanze differenti.
Il Trofeo delle Province è una manifestazione aperta ai giovani ragazzi e cadetti, che vede sfidarsi le quattro rappresentative provinciali della Liguria. L’anno scorso era stata proprio Genova ad aggiudicarsi la coppa, ma quest’anno -complici le troppe specialità rimaste scoperte – sarebbe stato molto difficile difendere il titolo. Nonostante questo, comunque, Athle Team ne esce sicuramente vincitrice.

La prima a scendere in pista è stata proprio Greta, che diverse volte ormai si è cimentata nella specialità degli ostacoli e che stavolta è riuscita a migliorare il suo personale (15″31) sugli 80 metri. E’ una specialità che richiede grande tecnica, concentrazione e abitudine a gareggiare, siamo sicuramente all’inizio ma un gran buon inizio!
Un ringraziamento particolare è arrivato dai dirigenti per aver portato 4 punti preziosi anche nel salto in alto, gara non preparata ma che era rimasta scoperta. Non è scontato che una ragazza si metta in gioco per aiutare la propria squadra provando una specialità non sua e del tutto nuova per la prima volta in una manifestazione così importante.

La seconda a gareggiare è Annamaria, la nostra piccola velocista che attualmente si sta allenando in Fascia di Rispetto a Prà, dati i non pochi disagi che dovuti al crollo del Ponte Morandi. La sua convocazione è stata sicuramente meritata, visto che si aggiudica il secondo gradino del podio nella velocità (60mt) con il tempo di 8″72, seconda migliore prestazione di sempre.


Ottimo risultato anche per Mirko che con il tempo di 8″66 guadagna la medaglia d’argento nella velocità, sulla distanza di 80mt. E’ uno splendido traguardo, arrivato a ridosso della preparazione invernale, davvero meritato per la costanza e l’impegno che sempre mette in ogni allenamento, la grinta e la voglia di migliorarsi ad ogni gara. Solo la settimana prima aveva corso sulla stessa distanza in 10″05 con +1 di vento a favore, ma stavolta non si è davvero risparmiato e, nonostante il vento contro, ha corso una bellissima gara portandosi a casa un meritatissimo personale. 

Le ultime gare sono le staffette svedesi (100-200-300-400) e Annamaria e Mirko hanno detto la loro anche in questa occasione, correndo entrambi la prima frazione e contribuendo in maniera netta alla conquista rispettivamente del secondo e terzo gradino del podio.


Certo, un po’ di rammarico per il risultato di squadra c’è, però i nostri ragazzi non hanno proprio nulla di cui lamentarsi. Ora diamoci dentro con la preparazione invernale: obiettivo fare bene anche nella prossima stagione, a partire dalle gare indoor di gennaio.
Qui i risultati completi della manifestazione.
Lascia un commento