Quella di venerdì scorso è stata una fantastica giornata di sport all’insegna del divertimento come non se ne vedevano da tanto nella Media Val Bisagno.
Ha avuto inizio al mattino alle 9 con l’arrivo dei bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Ogni zona dell’Impianto sportivo è stato suddiviso per permettere di provare tutti gli sport..
E’ così che abbiamo dato il via alle gare di velocità: tutti pronti dietro la riga di partenza e allo sparo ognuno ha dato il massimo di sè sfidando i compagni sulla distanza di 50 metri! E’ stato divertente perchè grazie al cronometrista ufficiale della Fidal, Giovanni Miccichè, ognuno ha potuto vedere il proprio record sul display.
Mentre con Adreas, Linda e Cristina ci si diverte in pista, in pedana del salto in lungo c’è Michele che con qualche dimostrazione affascina i bambini che subito provano ad imitarlo, mentre con Samuele è tutta una sfida a chi arriva più lontano.
Corsa… salti… non mancano neanche i lanci! E con Giulia e Simone, i nostri lanciatori veri, imparare a lanciare il vortex è puro divertimento!
Arriva già l’ora di pranzo, giusto il tempo di mangiare qualcosa, arrivano anche Dini, Marco, Luca, Mirko, Ginevra, Antonella e Gloria ad unirsi allo staff… e rieccoci pronti ad accogliere altri bambini e ragazzi… ! Al pomeriggio però c’è una sorpresa: i migliori nella velocità vincono un premio speciale!
Tante sfide per riuscire a superare il record regionale per anno… nessuno riesce ad arrivarci, ma per quello serve allenamento! Nel frattempo qualche bel risultato arriva.. ed ecco qui i nomi dei vincitori!
- OVER 2002 (M) Borghini A. 8″75
- 2002 (F) Cereghino A. con 11″15
- 2004 (M): De Alessandri L. con 9″38
- 2005 (M): Piras M. con 9″76
- 2005 (F): Dalle Nogara C. con 11″98
- 2006 (M): Ceccantini T. con 9″77
- 2006 (F) : Canepa G. e Ghirlanda G. con 10″95
- 2007 (M): Marinelli M, con 9″81
- 2007 (F): Bagnasco G. con 10″86
- 2008 (M): Ghio T. con 10″22
- 2008 (F): Vitiello E. con 11″48
- 2009 (M): Morabito E. con 11″28
- 2010 (M): Altea P. con 11″40
- 2010 (F): Rombo A. con 12″13.
VENITE AL CAMPO NEGLI ORARI DI ALLENAMENTO E SCOPRIRETE IL PREMIO!
Atletica vuol dire sicuramente grande impegno e sacrificio.. ma anche spirito di squadra e sapersi divertire e far divertire.. E Michele Marchiori, Simone Luminoso, Michele Luminoso e Davide Lingua lo sanno bene: hanno dato veramente spettacolo nella loro specialità, il salto in alto, coinvolgendo proprio tutti, dai più piccoli agli adulti! Vengono da un recentissimo campionato italiano a Pescara e hanno subito accettato l’invito a passare un pomeriggio alla Sciorba con noi lasciando tutti a bocca aperta arrivando a saltare più di 2 metri!
La manifestazione si è chiusa con la parata finale sfilando in pista..
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO ENTUSIASMO! VI ASPETTIAMO AD ALLENAMENTO ORA PER MIGLIORARCI ANCORA!
A breve saranno pubblicate le foto!
Lascia un commento