Questo weekend i nostri ragazzi sono stati impegnati in due grandi manifestazioni a livello nazionale: i Campionati Italiani Uisp a Celle Ligure e il Memorial Pratizzoli a Fidenza.

Quest’ultimo ha visto la presenza di ben 450 atleti in 17 rappresentative in una sfida tra regioni che da 5 anni vede primeggiare la regione Lombardia.
E’ una delle manifestazioni più importanti a livello giovanile e la convocazione per Enrico è stata una grande soddisfazione sia individuale che societaria, frutto di un bel lavoro svolto in allenamento e ad ogni gara.
Nel giro di due settimane abbiamo avuto due importantissimi appuntamenti per il settore lanci: la convocazione di Enrico è arrivata a distanza di una settimana dai campionati italiani di Agropoli che hanno visto scendere in pedana la nostra Giulia Brunelli nel lancio del martello. Complimenti a tutti e due!
Per Enrico già ad allenamento si respirava aria di personale, ma la grinta e la voglia di far bene a questa manifestazione così importante a livello giovanile hanno fatto sicuramente la loro parte.
I lanci sono andati sempre in crescendo ad ogni prova: 10.30 il primo, per poi sparare già oltre la sua miglior prestazione a 11.60 con il secondo e chiudendo con 11.70.
Si può uscire da questa esperienza a testa alta, consapevoli di poter migliorare ancora e di dover continuare a lavorare duro perchè siamo solo all’inizio!
Congratulazioni da parte di tutta la società.
Lascia un commento