Il 2 giugno al campo di Boissano si sono svolti i Campionati di Società Regionali per la cat. ragazzi/e.
Athle Team presente con Martina e Giorgia!
La prima a gareggiare è stata Giorgia sui 60 hs, che si era già messa alla prova su questa specialità ai campionati di prove multiple a Villa Gentile e che non si è smentita, replicando lo stesso risultato di aprile (12″10) che le è valso il 12° posto.
Circa mezzora dopo è stato il turno di Martina nel lancio del vortex che, dopo aver preso coraggio, ha piazzato la miglior misura al secondo lancio e con 25.91mt si è piazzata al 6° posto.

La seconda prova la visto le nostre ragazze invertite tra pedana e pista: Giorgia è stata impegnata nel getto del peso, che ha chiuso in 6.86mt e Martina si è un po’ spenta sulla distanza di 1000 metri non riuscendo a dare quanto avrebbe potuto.. peccato!
La truppa non era mica finita qui! Poco dopo è stato anche il turno delle cadette e dei cadetti: finalmente abbiamo visto una Greta R. bella grintosa alla sua prima gara di ostacoli (80mt) che si è piazza al quarto posto con il tempo di 15″41!
Una distanza un po’ insolita i 300 metri per Greta Otto ed Elisa, che all’inizio erano un po’ insicure.. ma una volta sui blocchi l’adrenalina ha fatto la sua parte e hanno saputo dare il loro meglio correndo entrambe due buone gare. Greta ha chiuso in 52″42 ed Elisa 54″16.
Boissano finalmente ha rivisto il ritorno in pista di Sarika sui 300 metri piani, gara che aveva già corso ai Campionati Italiani a Rieti, e la grinta non è mancata.. un po’ di allenamento forse si, ma a quello si può sempre rimediare visto che comunque non è andato molto distante dal suo personale! E’ arrivato 11° su 40 iscritti con il tempo di 40″94. Non male!
Personale anche per Mirko (40″90) in una gara un po’ strana: è partito un po’ lento all’inizio, ma ai 200 metri ha cambiato passo e si è imposto davanti a tutti staccando di molto il ragazzo dietro di lui arrivando da solo al traguardo!
Greta Otto poi ci ha dilettato nel salto in alto passando alla prima la misura d’entrata, è arrivata 4° con 1.20mt!
Ecco di nuovo i due boys nel getto del peso. Stavolta è Sarika a spuntarla su Mirko guadagnandosi il terzo gradino del podio (10.19mt) .. e per non averlo praticamente mai provato.. molto bene!

Mirko litiga un po’ con la pedana e all’ultimo lancio riesce a mettere la misura più lunga (8.46mt) che gli vale comunque il quinto posto!
..ma…. ecco la nostra giavellottista Elisa.. che nonostante non abbia mai provato a lanciare ha deciso di mettersi in gioco e… Signore e Signori… 9.40 mt! 😉
Lascia un commento