Sabato pomeriggio si è svolta l’ultima gara del torneo UISP prima dei Campionati Italiani che si terranno il 9/10 giugno a Celle Ligure (non mancate!!).
La manifestazione si è svolta nella bella cornice della Festa dello Sport al Porto Antico e ancora una volta i nostri ragazzi hanno partecipato numerosissimi!!
Avevamo un po’ staccato la spina dalle corse lunghe su strada ma l’entusiasmo non è mancato e ognuno ha saputo dare il meglio di se anche in questa occasione.
Partendo dai più piccini, i primi a correre della nostra squadra sono Leonardo, Francesco ed Edoardo sulla distanza di 350mt. Sono davvero gasatissimi prima di partire e non deludono i fans giungendo rispettivamente 4°, 5° e 14 in una serie davvero numerosa!!
Subito dopo è il turno delle Pulcine! Camilla si inciampa e cade a metà percorso e Anna la soccorre, arrivano insieme fino poco prima del traguardo. Anna poi fa la volata finale mancando la remuntada di poco, mentre Camilla si riprende e chiude comunque la sua gara con una bella medaglia al collo!
Tra i Pulcini abbiamo schierati Andrea V. (7°), Andrea P. (11°), Morgan (16°), Pietro D. (20°), Matteo (21°) e Luca (23°) che hanno fatto davvero bene anche in questa serie molto numerosa in cui il gruppetto di testa è rimasto molto compatto e folto fino alla fine e la classifica si è decisa negli ultimi metri!
La distanza aumenta fino ai 750 metri per gli Esordienti e della spedizione in rosa abbiamo Matilde e Caterina. Due belle prestazioni perchè hanno corso forte fino alla fine andandosi a guadagnare rispettiv la quarta e la sesta posizione a non molta distanza dalle altre.
Ma anche i maschi mica scherzano!!!! Ottime la prestazioni di Thomas e Pietro M. che arrivano rispettivamente secondo e terzo, poco dietro c’è Brian che ha ancora la forza di parlare e ridere a una trentina di metri dall’arrivo (aiuto!), e ancora qualche metro indietro Matteo e Riccardo che patiscono un po’ di più la fatica ma riescono a spingere fino in fondo guadagnandosi le loro medaglie!
Ultima a gareggiare è la categoria Ragazze/i che essendo molto meno numerosa delle precedenti vede correre insieme i maschi e le femmine. Dei nostri abbiamo Martina, Giada, Giorgia e Simone. Molto bene Martina che riesce a tenersi un po’ di forze sul finale per chiudere in velocità e subito dietro Giada che le tiene testa fino a poco prima del traguardo ed infine Giorgia che, nonostante ci abbia maledetti fin dal momento delle iscrizioni, corre una buona gara chiudendo poco dietro le sue compagne. Bravo anche il nostro Simone che ha dato il massimo fino in fondo non mollando fino al traguardo!
BRAVI RAGAZZI PERCHE’ ANCORA UNA VOLTA VI SIETE MESSI IN GIOCO CERCANDO DI DARE IL MEGLIO DI VOI. PER QUALCUNO E’ STATA UNA VERA FATICA, PER QUALCUN ALTRO UN PO’ MENO.. MA L’IMPORTANTE E’ AFFRONTARE SEMPRE LE SFIDE CON ENTUSIASMO E ALLEGRIA, E VOI QUESTO L’AVETE FATTO.
ORA STRINGIAMO I DENTI CHE A GIUGNO ABBIAMO I CAMPIONATI ITALIANI … GENITORI PREPARATE LA TIFOSERIA CHE QUEST’ANNO GIOCHIAMO IN CASA!
Lascia un commento