Campionati di Società Cadetti 20/5/2018

Interessanti risultati arrivano dai Campionati di Società cadetti/e che si sono svolti ieri a Villa Gentile.

Purtroppo come squadra non siamo riusciti a qualificarci perchè decimati da influenze e comunioni, ma individualmente possiamo dirci parecchio soddisfatti!

Il primo a scendere in pedana è Enrico nel lancio del martello che già al secondo tentativo mette la misura che gli vale il terzo posto in classifica e il personale a 22.29mt. Molto bene anche perchè in allenamento siamo riusciti a provarlo poche volte recentemente, quindi ci sono ampi margini di miglioramento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contemporaneamente ci sono Giulia alle prese con il disco e Caterina ai blocchi di partenza per la gara di velocità.

Il numero della giornata per Giulia è indiscutibilmente l’11: arriva undicesima con la misura di 11.11. Purtroppo il lancio più bello e lungo è nullo per un fuori pedana, però bene comunque dai!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Schierata sugli 80 metri abbiamo Caterina che corre già nella prima serie. Arriva in fondo non molto soddisfatta, forse patisce un po’ una partenza dai blocchi non molto brillante ma recupera sul lanciato!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poi arriva il momento in cui bisogna “striplarsi” su tre pedane: Greta Otto nell’alto, sempre lei sul peso e poi Giulia nel giavellotto.

Un pasticcio di orari fa coincidere le due gare di Greta per cui tentiamo subito la prima misura nel salto in alto e chiudiamo con tre nulli in entrata, peccato perchè si sarebbe potuto far di più ma la testa era già all’altra pedana del peso. Si vede che il bagno nel tappeto del salto in alto l’ha fatta arrabbiare, perchè già al primo lancio fa il personale con 8.68 mt, poi si spegne un po’, ma la misura le vale comunque il quinto posto a poca distanza dalle altre. Ottimo miglioramento!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giulia si fa prendere un po’ troppo dalla tensione e non riesce a far uscire bene il giavellotto per cui i primi due lanci sono nulli, si riprende con il terzo e migliora il quarto con 3.60. Se non ci fossi tu dove andremo a finire Giulietta!!!vlcsnap-error187.jpg

La seconda gara di Caterina è il salto in lungo, come la scorsa settimana. Non ne esce soddisfatta perchè sfiora di pochissimo il personale. Ma nel salto più lungo regala un po’ di centimetri alla pedana, scivola indietro in chiusura e nonostante questo salta 3.81 (la scorsa settimana 3.82). Peccato per gli errori, però è una buona base su cui lavorare in vista della prossima gara perchè è un risultato sicuramente migliorabile!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimo a gareggiare… Enrico!!! Giornata fantastica per lui che nel getto del peso già dal primo lancio sigla il personale (11.63) saltando in testa alla classifica e difendendo il suo primo posto fino alla fine davanti di ben 20 centimetri dal secondo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qui i risultati completi

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑