CADETTE CAMPIONESSE PROVINCIALI

20180512_171440

IMG-20180512-WA0007.jpg

Sabato il campo di Cogoleto ha ospitato i campionati di società Cadetti e Ragazzi, la società chiama e loro rispondono a suon di medaglie e buone prestazioni.. coronate dalla bellissima coppa vinta dalla squadra cadette che per l’occasione si è tinta le unghie di bianco e blu e ha portato parecchia fortuna! Ognuna di loro ha cercato davvero di dare il massimo guadagnandosi questo meritatissimo primo posto che corona il grande impegno che stanno mettendo in ogni allenamento.

Buona prestazione di Chiara nella velocità, sulla distanza di 80 metri, che corre subito in prima serie. Parte davanti e chiude in seconda posizione con il tempo di 11″7.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poco distante c’è Giulia alle prese con il salto in alto. Si fa un po’ prendere dalla paura e non riesce a saltare come in allenamento, ma nonostante tutto porta comunque un buon punteggio alla squadra.20180512_154030.jpg

Nei lanci abbiamo Greta Otto che nel getto del peso va in crescendo ad ogni prova. Chiude con la misura di 6.59 mt, un po’ distante dalla scorsa prestazione a Boissano ma comunque porta via un’altra medaglia e altri punti ai fini della classifica generale di squadra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla pedana del giavellotto c’è Giulia che ormai conosce tutti e se potesse farebbe parlare pure le pietre. Arriva prima e si guadagna un’altra medaglia.img-20180512-wa0013.jpg

Della spedizione biancoblù mancano ancora Greta R. e Caterina.

Greta stavolta si diletta nella distanza di 1000 metri. E’ sempre un po’ troppo timorosa e acquista coraggio solo alla fine, ma arriva comunque seconda con tanto di personale portando ancora un altro buon risultato al gruppo.

Caterina, new entry from Villa Gentile nel gruppo di quelle pazze delle cadette, riesce a strappare anche lei il personale nel salto in lungo con la misura di 3.82 che le vale il terzo gradino del podio.

Ultima prova finale: la staffetta 4×100! La sequenza è: Caterina, Greta Otto, Chiara e Greta R. Qualche passaggio un po’ da sistemare, ma il testimone viaggia veloce e nel tempo di 57″2 arriva al traguardo… prime anche in qui!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

….. un po’ di suspense..

prima la squadra cadette davanti a Città di Genova, Entella Running, CFFS Cogoleto e Cus Genova!

Purtroppo fuori classifica di squadra per “mancanza di personale”, benissimo nella gara individuale Mirko nella velocità che con il tempo di 9″8 si guadagna il primo gradino del podio sgretolando il personale di appena un mese prima e nel salto in lungo che chiude al terzo posto con la misura di 4.56mt.

Questo slideshow richiede JavaScript.

.. Ma Complimenti anche al nostro lanciatore Enrico che si aggiudica il titolo di campione provinciale nel getto del peso con la misura di 10.63 mt che gli vale anche un gran bel personale! La seconda prova è anche per lui salto in lungo in cui riesce a riscattarsi dalla gara di Varazze di una settimana prima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unica ragazza della spedizione,  Giada ad ogni gara sperimenta specialità diverse e si migliora di volta in volta. Brillante il suo terzo posto nella velocità con il tempo di 9″3 che le vale il terzo gradino del podio e il salto il lungo che riesce a migliorare dall’ultima gara di Busalla e azzeccando finalmente la rincorsa arriva seconda ad un solo centimetro dalla prima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stavolta a portare alto in nome della società tra i ragazzi abbiamo Simone ed Alessandro. Entrambi ai blocchi di partenza: prima gara nella velocità per Alessandro che, correndo una buona batteria, chiude in 9″4 al 6° posto, per Simone un buon miglioramento dall’ultima prova che arriva al traguardo in 10″06.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la seconda specialità i due campioni si dividono tra il getto del peso per Simone che, sostenuto dall’ormai veterano Enrico, riesce a sparare fino a 6.02, misura che gli vale un bel 4° posto. Alessandro litiga un po’ con la pedana nel salto in lungo e quando fa il salto della vita purtroppo è nullo. Peccato! Sarà per la prossima volta! img-20180512-wa0037.jpg

Qui i risultati completi

Complimenti a tutti, e continuate così che ai campionati italiani dobbiamo spaccare!

 

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑