TRIATHLON DI BUSALLA

Il 5 maggio a Busalla si è svolto il primo Triathlon di Busalla che ha visto schierati in pista alcuni dei nostri atleti più piccoli. Tra il sole e la pioggia i nostri ragazzi hanno portato l’arcobaleno con il loro entusiasmo e la voglia di stare insieme.

Ad aprire le danze Leonardo ed Edoardo nello sprint di 30 metri.. e chi li ferma più!! Infatti, pensando che fosse una distanza troppo corta per loro, decidono di allungarla un po’ con un mezzo giro di campo in più. Grintosi! Subito dopo ecco un bel percorso di destrezza che li mette alla prova con diversi ostacoli da superare e ne escono ancora una volta vincitori.

Quindi ecco il turno di Anna che armata di occhiali da sole non la ferma proprio nessuno nè in velocità nè nel salto in lungo. Considerando anche che a scuola salto in lungo lo facciamo solo sul tappetone… ottima prestazione!

IMG-20180505-WA0040.jpg

Tra i pulcini i velocisti Andrea V., Gianluca, Andrea P. e Christian danno il bianco correndo delle fantastiche batterie sui 50 metri. Poi il gruppetto delle meraviglie si divide tra il salto in lungo e il lancio del vortex. Gianluca ci dà dentro sparando il suo lontanissimo fino a guadagnarsi la seconda posizione in classifica, mentre i due Andrea si dilettano nel salto in lungo.. i risultati non sono male, anche se forse si sarebbe potuto fare qualcosina di più visti gli ultimi allenamenti, ma l’importante è divertirsi e andrà meglio la prossima volta!

Subito dopo nella velocità ecco Alice che con un testa a testa in spinta fino al traguardo corre una davvero una buona gara, rimane un po’ delusa dal salto in lungo ma ogni tanto bisogna accettare anche le sconfitte e ci rifaremo alla prossima occasione.20180505_162414.jpg

Gli esordienti, capitanati dal boss Riccardo possono vantare delle buone prestazioni ottenute sia nella corsa che nel salto in lungo. E’ dovere fare i complimenti a Riccardo che ha saputo dimostrare grande impegno quest’anno sia in allenamento che in gara partecipando ad ogni tipo di manifestazione e i risultati si vedono. Corre molto bene la prova di velocità e anche i suoi due compagni Filippo e Matteo non possono certo lamentarsi visto che la gara è davvero molto combattuta fino al traguardo. Il salto in lungo è una prova un po’ più difficile ma tra una risata e l’altra, tra una goccia di pioggia e l’altra riescono a portare a termine anche questo facendosi onore.

Unica rappresentante del gruppo ragazze la nostra immancabile Giada che corre molto bene i 500 metri, gara che ormai sta facendo sua migliorandosi ad ogni occasione. Un po’ meno soddisfacente il salto in lungo: la pedana oggi non le sta simpatica e per fortuna riesce a mettere la giusta zampata che le permette comunque di rimanere in gioco. Andrà meglio la prossima volta!

Complimenti a tutti… e mai dimenticarsi che passare una giornata divertendosi all’insegna dello sport con i propri amici vale più di qualsiasi medaglia. L’impegno deve esserci sempre, ma anche la voglia di divertirsi non deve mai mancare e affrontare una sconfitta con un sorriso è già una vittoria!!!!

Qui i risultati

 

 

 

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑