L’incontro storico di un venerdì di maggio a Varazze non vedeva gli atleti genovesi della Valbisagno dal lontano 2003. Quest’anno invece possiamo dire che abbiamo contribuito alla buona riuscita dell’evento.. anzi del vento! E’ stata l’edizione più ventosa di sempre, con raffiche che raggiungevano i 7 m al secondo. La magistrale organizzazione varazzina ha quindi fatto diventare le gare ad ostacoli in gare piane e ha riempito di pietre le tasche degli esordienti C.
La prima a rompere gli indugi è stata Giada; purtroppo partita con l’obiettivo di riprovare le 6 barriere dopo quelle del tetrathlon di Villa Gentile, si è dovuta accontentare di un semplice 60 che ha corso comunque caparbiamente. Non c’è stato bisogno di accontentarsi invece nel getto del peso dove ha stabilito il suo PB con 7.42 che le ha messo al collo la medaglia d’oro, espugnando un luogo culto dei lanci come il campo Botta. 

Ad esordire in maglia Athle Team è stata Eloisa Carbone che, plasmata dalle mani del buon Gianpiero Ferrai, si è guadagnata una buona 5° posizione negli 80m con 11.50 di tempo. Come compagne di corsa ha avuto Chiara Maratea ed Elisa Tiziano entrambe al personale ma anche loro con i tempi viziati dal vento.

Nel salto in lungo Elisa e Chiara hanno litigato con la pedana e, con rincorse ancora da affinare, hanno raggiunto rispettivamente un 3.41 e un 3.35.
L’unico esemplare di uomo bisagnino è stato Enrico che, dopo le prove di velocità e peso, a Varazze si è dato al salto in lungo. Rincorsa ballerina e vento impossibile hanno confuso le idee e la performance ha lasciato l’amaro in bocca al nostro cadetto che ha messo a segno 1 solo salto su 4 con la misura di 3.98m. La sesta posizione sugli 80 metri ha addolcito poco poco la giornata consegnandogli l’unico risultato con vento regolare 10″56.
Bravi a tutti gli atleti che sono comunque riusciti… a stare in piedi!
Lascia un commento