VI Meeting della Liberazione

Il 6° Meeting della Liberazione è stato un vero successo sia dal punto di vista dei risultati ma anche, e soprattutto, della partecipazione da parte dei nostri ragazzi che sono stati davvero tantissimi.

Ci sono stati tanti esordi di molti dei nostri bimbi che finora non avevano mai gareggiato ed è stata una bella occasione per avvicinarsi a questo sport che vuol dire soprattutto divertimento e spirito di squadra.

E’ difficile parlare di questa giornata così densa di gare, ma possiamo raccontare dei nostri campioni che si sono messi in gioco anche in specialità mai provate con grande coraggio ed entusiasmo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I primi passi sono stati veramente una marea infinita: 44 atleti iscritti! Tra i nostri a difendere il titolo hanno gareggiato Matteo A., Francesco, Leonardo, Edoardo, Elisa e Thomas B. Nella velocità hanno fatto davvero scintille! Ottime le prove di Matte e Francesco che hanno corso forte fino all’ultimo centimetro chiudendo rispettivamente in quarta e quinta posizione e degli altri nostri ragazzi che non hanno lasciato proprio niente agli avversari.. Come direbbe Francesco “devo correre così forte da far uscire il fuoco dalla pista?“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dai pulcini Andrea V., Luca, Morgan, Gianluca e Daniele nella velocità e nel salto in lungo. Segnaliamo le ottime prestazioni di Andrea e Luca che si sono classificati rispettivamente quarto e quinto nello sprint e bravissimi anche tutti gli altri che si sono difesi egregiamente!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Categoria presidiata da bimbe San Giacomo quella delle pulcine: Camilla, Antonella, Irene ed Anna, tutte giovani atlete alle prime armi. Hanno sciolto il ghiaccio con la gara di velocità sprintando, anche se i risultati migliori sono arrivati nel salto in lungo che fino ad allora avevano provato solo sul tappetone in palestra facendo dei salti da vere ranocch…. saltatrici!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grandi risultati sono arrivati dagli esordienti maschi che si sono sfidati nello sprint sulla distanza di 60 mt e nel lancio del vortex: Pietro M., Thomas T., Riccardo B., Cristian e Gabriele. E la squadra è rimasta unita in tutto e per tutto:  l’ordine di arrivo per la velocità è stato capovolto nella classifica del vortex a compensare l’uno le carenze dell’altro. Degni di nota il quinto, settimo e nono posto di Pietro,  Thomas e Riccardo nella partecipatissima gara di velocità e il quarto e settimo di Gabriele e Cristian nel vortex!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra le femmine, Caterina ed Ester sono due new entry che finora non avevano mai gareggiato, ed entrambe arrivano dal gruppo di atletica della Scuola Elementare San Giacomo. Le specialità erano le stesse dei maschi: buone le prestazioni nella velocità dove Alice e Caterina hanno corso due belle batterie arrivando una dietro l’altra rispettivamente al settimo ed ottavo posto, e poco dopo anche Matilde ed Ester. Non ci si può lamentare neanche nel lancio del vortex, dove comunque i risultati sono abbastanza vicini uno all’altro e anche le due ragazze, Caterina ed Ester che si allenano in palestra, si sono difese egregiamente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unici due rappresentanti per la categoria ragazzi, Simone ed Alessandro hanno corso il loro primo 200 metri. Per Ale è stata la prima gara in assoluto e l’ansia ha certamente fatto la sua parte, sicuramente si sarebbe potuto far meglio, ma è comunque una base su cui lavorare. Se Alessandro ha fatto meglio nella corsa giungendo in nona posizione, Simone si è rifatto nel getto del peso, specialità in cui sta migliorando di volta in volta, chiudendo settimo con la misura di 5.74 mt.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sui 200 metri cadette abbiamo ai blocchi di partenza Greta Otto, Chiara e Serena. Prova corsa con grande grinta, del tutto nuova per loro ed in particolare segnaliamo il terzo posto di Greta con il tempo di 30″9.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La seconda prova per loro è il getto del peso (3kg). Buono il risultato di Greta Otto che con la misura di 7.04 si porta sul secondo gradino del podio seguita da Chiara Maratea, che con i suoi 5.99 porta comunque a casa una medaglia di bronzo. Sempre lì, a non molti centimetri di distanza, al quarto e quinto posto abbiamo Greta R. (5.94) e Serena (5.26).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultima gara della giornata sono stati i 600 metri della nostra Greta R. che, essendo l’unica cadetta, ha gareggiato in un’unica serie insieme ai maschi. Riesce pure a ridere correndo passando vicino alla gradinata dove le amiche le facevano il tifo.. la prossima volta allunghiamo di qualche chilometro!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qui i risultati completi

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑