Giornata ricca di emozioni questo 25 Aprile in quel di Villa Gentile!!
E’ stata una delle gare più partecipate di quest’anno: eravamo 35 tra esordienti, ragazzi e cadetti!!
Il meeting della liberazione spesso è associato alle gare di prove multiple e anche quest’anno siamo riusciti a formare una bella squadra e……. podio per le ragazze: secondeeee!!
Ecco le nostre atlete:

GIADA GIORGIA & MARTINA
Ognuna di loro ha dovuto fare quattro gare (60mt ostacoli, salto in alto, getto del peso e 600 mt) e tutti i loro risultati, sommati, hanno contribuito a scalare la classifica generale fino ad arrivare a vincere la coppa!!!
La prima “fatica” consisteva nei 60mt ostacoli, già dalle prime prove i propositi erano abbastanza buoni e in effetti così è stato! Un po’ di paura prima di partire, ma una volta sui blocchi si pensa solo a fare il meglio! E anzi.. se ad allenamento certi particolari non riuscivamo ad affinarli, l’adrenalina e la voglia di fare fanno la loro parte: Giada 11″9, Giorgia 12″1 e Martina, che era la più timorosa, 13″3!
Seconda prova: salto in alto! Tutte e tre le nostre ragazze riescono a passare le prime misure. Martina e Giada tentano 1.18 mt ma niente da fare! Brave comunque perchè si sono migliorate dall’ultima volta a Cogoleto… e brava Giorgia che, un po’ sfortunata fa cadere l’asticella sfiorandola con i piedi nonostante l’avesse già passata, si ferma comunque solo 3 centimetri dietro alle compagne!
La terza prova è il getto del peso che ha portato tantissimi punti alla squadra perchè le nostre donne si sono classificate al secondo, terzo e quarto posto con lanci davvero buoni: Giada 7.26, Giorgia 7.20 e Martina 6.74… misure che valgono personale per tutte!

L’ultima prova, 600mt, è quella decisiva, quella più lunga e per qualcuno un po’ più preoccupante… ma ormai ci siamo, manca poco alla fine della gara e bisogna stringere i denti! Questo giro e mezzo bisogna concluderlo in bellezza.. e l’ultimo rettilineo finale è decisivo: Martina e Giada si rendono protagoniste di una volata spettacolare chiudendo rispettivamente in 5° e 6° posizione. Giorgia si fa un po’ fregare dalla paura, rimane indietro all’inizio pensando di non farcela e invece dovrebbe credere un po’ più in sè stessa perchè alla fine dà sfogo a tutte le energie che si era tenuta e chiude solo di un posto dietro alle sue compagne con un bello scatto finale!
… Attendiamo i risultati ufficiali… ma le impressioni sono da subito molto buone! Le gare di prove multiple sono quelle più difficili perchè prevedono sempre una gara di velocità, una di resistenza, un salto e un lancio e normalmente c’è sempre qualcosa che viene un po’ meno bene delle altre… ma il bello di far parte di una squadra è riuscire a compensare i risultati delle compagne e il premio finale è davvero gratificante perchè si può condividere con loro…! Quindi finalmente arrivano i risultati………..
SECONDEEEEEEEEEEEE!!!! Seconda la squadra ragazze.. e ci portiamo a casa la coppa!!!!
Ma mica è finita qui… perchè GIADA si aggiudica il terzo posto individuale con 1983 punti!!! Poco dietro le sue compagne: Giorgia con 1824 e Martina 1767!
COMPLIMENTI E GRAZIE PER QUESTA BELLA SODDISFAZIONE!
Lascia un commento