Via alla stagione estiva: meeting d’apertura a Boissano!

25/3/2018

Finite le gare indoor e le campestri è già arrivato il momento di tornare in pista!

Per inaugurare questa stagione che speriamo ci regali tante emozioni e soddisfazioni siamo davvero tantissimi tra grandi e piccoli, dislocati tra i campi di Cogoleto e Boissano.

La giornata a Boissano comincia prestissimo con la gara del martello che vede in pedana la nostra Giulia che con la misura di 36.41 chiude in prima posizione, anche se non molto contenta del risultato.. andrà meglio la prossima!

Poco dopo tocca alle “piccole” G&G nella velocità sugli 80m, distanza un po’ inusuale per la loro categoria: molto bene Giorgia che chiude in 6° posizione con il tempo di 12″06, un po’ meno brillante Giada e comunque rimane nella parte alta della classifica (13° con 12″65). Brave!

Subito dopo è il turno del nostro ragazzo “beato tra le donne” Mattia che chiude in terza posizione nella sua batteria e 18° nella classifica finale con 12″77.20180324_151939

Avendo tantissime gare in programma corriamo da una parte all’altra del campo tra le varie pedane del salto in lungo, getto del peso, gare di velocità e mezzofondo.

Rimanendo nella velocità, molto bene i cadetti Mirko ed Enrico, che migliorano entrambi il loro personale rispettivamente con il tempo di 10″08 e 10″42. Risultati che valgono loro il 6 e il 10 posto nella classifica complessiva.


Quindi ecco Greta O., Chiara ed Elisa ai blocchi: molto bene Greta che migliora di ben 4 decimi il suo personale (12″01); per Chiara è la prima gara outdoor nella nuova categoria e gli 80 metri sono una distanza del tutto nuova e chiude in 12″05, un buon inizio di stagione..anche se il tempo che non sembra rispecchiare molto quanto riesce ad esprimere in allenamento, riusciremo sicuramente a fare meglio le prossime volte! Elisa pasticcia un po’ e chiude con 13″06, molto al di sopra del suo personale.. peccato!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco il turno dei lanci: nel getto del peso (4kg) scende subito in pedana Enrico che già dal primo lancio sigla il suo personale e va in crescendo con l’ultimo che gli vale il terzo gradino del podio con la misura di 10.40mt. Si vede che oggi è particolarmente affezionato a questi numeri (vedi i risultati nella velocità)! Bravo!20180324_164456.jpg

Subito dopo è il turno delle cadette (3kg): anche nel peso Greta O. riesce a migliorarsi di ben 50 centimetri, misura che le vale il personale (6.79) brava!! Grande miglioramento anche di Elisa, che al terzo tentativo fa la misura che le vale la migliore prestazione in assoluto(5.20)!! Per Chiara è un’altra novità: già l’anno scorso aveva fatto diverse gare nel getto del peso, ma mai con 3kg, manca un po’ di cattiveria ma non male! Chiuda con la misura di 6.14!

Rimaniamo ancora su questa pedana perchè subito dopo è il turno di Giorgia (2kg) che si porta a casa la medaglia d’argento con la misura di 6.95..! Bravissima!

Spostandoci alla pedana del salto in lungo ecco Mattia che con una gara un po’ sottotono non riesce a fare molto bene, chiudendo con la misura di 2.92mt. Peccato! Con l’allenamento miglioreremo sicuramente!!

Arriva anche il turno di Greta R. che al secondo salto mette la sua misura migliore (3.84) che le vale il personale. Un buon miglioramento dal punto di vista della tecnica, ma c’è ancora molto da lavorare!

vlcsnap-error274

Quindi ritorniamo alle gare di corsa..!

Prima gara in assoluto per la nostra new-entry Sofia che ha iniziato ad allenarsi solo quest’anno nella categoria allieve e che veste già la maglia Arcobaleno. La sua prima prova è la velocità sugli 80mt, che chiude in 12.38!

Questo slideshow richiede JavaScript.

La distanza si allunga e arrivano i 150: Greta R. nella categoria cadette fa decisamente meglio rispetto al salto in lungo, chiudendo in 22″31 in 9° posizione!

vlcsnap-error195

Mirko fa bene anche qui e migliora di molto il personale fatto a Rieti lo scorso giugno con il tempo di 18″95 che gli vale un buon 6° posto complessivo!

vlcsnap-error496

Per la categoria assoluta ai blocchi di partenza, nella stessa serie, ci sono Linda (21″95) e Sofia (23″49). Sono distanze nuove per entrambe, ma non possiamo lamentarci come inizio stagione! Confidiamo nelle prossime gare per fare ancora meglio!!

Nella serie successiva riecco finalmente Giulia in gara!! Siamo riusciti a farla venire…. anche se con un piccolo inganno…. chiude i suoi 150 con il tempo di 21″17, 14° nella classifica generale.. sarà sicuramente la prima di una lunga serie di gare per questa stagione!!! 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poi è il turno di Andrea che chiude in 20″36 (24°)… anche se con una partenza non molto precisa..

Arriviamo alle distanze ancora più lunghe: a scendere in pista è il turno di Giada  sui 500mt. Parte decisamente forte, pecca un po’ di ansia pre-gara che la limita un pochino su quanto avrebbe potuto fare, ma arriva comunque 8° con il tempo di 1″40″33. Brava Giadina!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco di nuovo Linda, distanza nuova anche per lei, patisce un po’ la gara precedente nelle gambe ma chiude comunque con il tempo di 1″34″43 in 9° posizione!

Ultimo della giornata Andrea, anche lui sui 500, che tiene un’andatura molto sostenuta nella prima parte di gara mantenendosi nel gruppetto di testa e, anche se perde un po’ sul finale, fa comunque una buona prova chiudendo in 1″18″56. Gara molto coraggiosa!!20180324_184851

…anche se in veste di giudice, c’è anche Michele che purtroppo è fermo per un infortunio, ma lo aspettiamo presto in pista.. stavolta a gareggiare!!!! In bocca al lupo!! 🙂

Complimenti a tutti i ragazzi!!!!

Ecco i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16155/Index.htm

 

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑