Athle Team a Modena tra medaglie e ottime prestazioni

Con la gara dello scorso weekend a Modena si è conclusa definitivamente la stagione indoor per i nostri ragazzi. Sono arrivati tanti bei risultati e, osservando l’andamento della squadra dalla prima manifestazione ad Aosta a questa, non possiamo che uscirne vincitori: le trasferte sono sempre qualcosa di entusiasmante perchè si passa tanto tempo insieme, si consolida la squadra, ci si diverte e soprattutto quando si è in tanti si dà sempre il massimo e infatti il cronometro parla e i miglioramenti si vedono.

Eravamo quattordici… una marea (della serie “La marea blu si fa sentire anche in Emilia” cit.)! E finalmente siamo riusciti a coinvolgere anche la cat. ragazze!

Partenza alle 11 da Genova e arrivo alle 14 circa al campo .IMG-20180217-WA0002[1].jpg

La giornata sportiva inizia quasi subito, il tempo di un panino e siamo già in pista con le ragazze: Martina, Giorgia, Giada e Annamaria. Il tempo ci permette di fare riscaldamento all’aperto e che pista… altro che le nostre!!!

La prima a correre è Annamaria, nella prima batteria con il terzo miglior tempo di accredito.. e non si fa portare via il posto da nessuno! Anche se un po’ meno brillantemente delle ultime gare chiude in 8″97, che le vale il sesto posto e medaglia!2018-02-24-17-24-02.jpg

Subito dopo è il turno di Giada. Purtroppo non è in gran forma, ma ha voluto comunque gareggiare e nonostante tutto strappa anche lei il personale (9″74)!

Poi tocca a Giorgia, alla sua prima esperienza nella velocità.. e se durante il viaggio è riuscita a fare salire l’ansia a tutta la macchina, appena il giudice spara, il suo sguardo si trasforma, fa quasi paura e corre una bella gara sempre in spinta chiudendo in seconda posizione nella sua batteria (9″54).

Ultima ma non ultima Martina.. la sua specialità è la resistenza, ma anche nella velocità mica male!! Purtroppo l’invasione di corsia della vicina le fa perdere qualcosa, ma nonostante questo non rimane indietro e prova fino alla fine a recuperare, arrivando quarta nella sua serie con il tempo di 9″97.

Finite le ragazze tocca ai cadetti.. e che gare!

Mirko ed Enrico corrono fianco a fianco una gara combattutissima: Enrico, con un’uscita dai blocchi davvero molto buona, è in testa per tutta la prima parte di gara correndo di potenza, perde qualcosina alla fine ma comunque… medaglia di bronzo con personale (8″03)

Mirko rimane un po’ indietro all’inizio, ma non ci sta e supera tutti sul lanciato chiudendo in prima posizione e fermando il cronometro a 7″83 che gli vale il personale, migliorando la prestazione di appena due settimane prima sempre su questa pista.. e… medaglia d’oro!! Si sta impegnando molto in allenamento e i risultati si vedono.. bravo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che soddisfazione! Athle-team sul podio già tre volte!!!

Andrea è alla sua prima prova nella nuova categoria e gareggia con i più grandi. Sbaglia qualcosina in partenza e non riesce ad esprimere quanto avrebbe potuto! Peccato..! Ma ora pensiamo a preparare bene la stagione outdoor!

Dopo i ragazzi.. ecco quelle pazze delle cadette!2018-02-24-17-33-03

Ai blocchi di partenza nella seconda batteria ci sono Greta R. e Chiara. Che gara!!! Finalmente Greta corre chiudendo in un tempo degno di lei scendendo sotto i 9″, c’è sicuramente da lavorare ancora molto tecnicamente, ma finalmente la grinta è venuta fuori: aveva già corso ad Aosta qualche settimana fa e il grosso miglioramento nella spinta e nell’uscita dai blocchi si è notato.. personale anche per lei (8″96)! Grande miglioramento anche di Chiara che in sole due settimane è riuscita a scendere di quasi due decimi chiudendo la sua gara in 9″15 (PB)… e chi mastica un po’ di atletica capisce quanto può essere difficile nella velocità! Brava!

Subito dopo ecco Greta Otto ed Elisa pronte a partire! Anticipo già che anche per loro è arrivato il personale! E’ una gara davvero combattuta fino all’ultimo, ma la spunta Greta che, non regalando niente alle altre, chiude in prima posizione con il tempo di 9″43 correndo anche molto meglio dell’ultima volta ad Aosta..! Anche Elisa davvero brava: non ha mollato un centimetro.. e finalmente ha tirato fuori la giusta cattiveria, migliorando di tantissimo la prestazione di Aosta (9″62)! Un personale davvero meritato! Brava!

e…… la più pazza di tutte… Giulia! Prima gara in assoluto per lei..! Poteva far sicuramente qualcosina in più, ma l’importante è abituarsi a gareggiare e con l’allenamento non si può che far meglio!2018-02-18-12-25-44.jpg

Finalmente arriva anche il turno degli assoluti!

Immancabile Dini che non ne ha saltata una finora… le sue sono state prestazioni in crescendo, segno che gli allenamenti stanno fruttando bene e che la preparazione sta andando alla grande! Chiudendo con il tempo di 7″54 si avvicina di pochissimo al personale siglato solo due settimane prima sempre su questa pista… peccato!! Ma comunque si mantiene nella parte alta della classifica, bravo!

2018-02-24-17-54-22

Ultimo atleta/coach a gareggiare oggi..Adreas… finalmente di nuovo in pista dopo un lungo periodo di stop per infortunio!! Chiude con il tempo di 7″55, lontano dai “tempi d’oro”.. ma un buon inizio da cui ripartire, anche se un po’ di fiducia in se stessi non guasterebbe!!!!

2018-02-24-17-51-47

Eccoci alla fine di questa giornata.. sicuramente faticosa, ma molto soddisfacente e divertente!!

Grazie a tutti i ragazzi che sono venuti, è sempre bello avere degli atleti motivati e pronti a mettersi in gioco anche fuori regione. Continuate così e ci sarà da divertirsi anche nella stagione estiva!

Qui i risultati completi

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑