Altro week end di gare per i nostri ragazzi, stavolta a Modena per il meeting assoluto indoor.
“Come si fa a fare più di 500 km di trasferta per correre meno di 10 secondi?“, questa volta sfidando anche la neve, penso sia la domanda che si faranno molti leggendo queste poche righe che raccontano la giornata di sabato. Ma le trasferte penso siano una delle cose più belle che caratterizza il nostro sport e quando si è in tanti è tutto ancora più divertente!
Questa volta il meeting prevedeva solo gare di velocità e dei bei risultati sono arrivati!
L’unico che aveva già gareggiato il week end passato ad Aosta è Daniele Dini, che riscattandosi dalla scorsa prestazione, finalmente sigla il personale con il tempo di 7″54. Si parla già di un’altra possibile gara la prossima settimana.. un altro personale ce l’ha già nelle gambe.. vediamo di tirarlo fuori!
Poi è il turno di Linda Ferrea che, nonostante sia abituata a distanze più lunghe, migliora anche lei il suo tempo chiudendo in 9″05. Si sa che la tecnica di corsa cambia completamente tra una gara di pura velocità e un 200/400.. ma una volta che lo starter spara non c’è differenza e il carattere viene fuori, in spinta fino alla fine perde la terza posizione per un solo centesimo, brava!
Ai cadetti alla prima esperienza indoor in assoluto è andata decisamente bene!
Chiara Maratea, unica ragazza del gruppo giovanile, molto tesa all’inizio si trasforma appena chiamano il suo nome e si rende protagonista di una batteria molto combattuta fino al traguardo. Chiude “solo” in 9″36, tempo molto vicino al suo personale.
Mirko Morando, sbagliando qualcosa in partenza, chiude con il tempo di 7″90 in undicesima posizione lasciando ben sperare per le prossime gare. Solo tre posizioni dietro, Enrico Fabbri (8″06) primeggia in tutta la prima parte di gara e solo all’ultimo perde qualcosa arrivando terzo nella sua batteria. Infine Matteo Ferrea, del tutto nuovo su questa distanza, porta a casa un 8″94.. buon risultato, ma sicuramente migliorabile con l’allenamento e abituandosi a gareggiare (solo seconda gara per lui in assoluto).
Membro della spedizione anche Adreas Papanicolaou che, anche se infortunato, ha voluto comunque presenziare per sostenere i suoi compagni.. lo aspettiamo i prossimi week end in pista a gareggiare però stavolta!!
Bravi ragazzi!
…… ah……. altra nota positiva di questa trasferta che non si può ignorare… TIGELLE E GNOCCO FRITTO!
Lascia un commento