Ieri prima gara indoor del 2018 ad Aosta.. sicuramente una lunga trasferta.. ma soprattutto divertente!
Accompagnati dalla playlist di Dj Dini siamo arrivati ad Aosta per l’ora di pranzo e, approfittando della bellissima giornata e della temperatura non troppo fredda, abbiamo aspettato l’apertura delle iscrizioni al sole.. che spettacolo le montagne innevate davanti a noi!
Ma non abbiamo molto tempo per fantasticare perchè da lì a poco sarebbero iniziate le gare. La prima a scendere in pista è Martina sui 60mt, un po’ sfortunata perchè dopo una buona partenza si è infortunata e ha chiuso la gara faticando. Dai Marti riprenditi presto che ti rivogliamo in pista presto!!
Nello stesso momento Greta “Otto” è alle prese con il peso. Dopo i primi due lanci “ni” finalmente arriva il personale di 6.29, misura che comunque non rispecchia quanto fatto ad allenamento e che sicuramente potremo migliorare ancora! Brava Greta!
Le gare di corsa nel frattempo continuano ed è il turno di Daniele Dini, sempre sulla distanza di 60mt. La partenza non è male, pecca un po’ sul lanciato e sfiora di pochissimo il personale (7″65). Bravo comunque.. e regalacelo il prossimo week end a Modena!
Ora è il turno delle cadette nella velocità: la prima a correre è Greta Otto che chiude con 9″54, con qualcosa da modificare nella tecnica è sicuramente un buon punto di partenza su cui lavorare! Poi tocca ad Elisa che esce bene dai blocchi ma dopo perde un po’ e chiude con un tempo sicuramente migliorabile.. ed infine a Greta Ratto che fa il personale (9″18) nonostante una partenza non molto buona, e migliora di molto il tempo dell’anno scorso. Brave ragazze!!
Ultima gara della giornata è il salto in lungo cadette che vede in pedana Elisa e Greta R.
Per Elisa è la prima gara di salto in lungo e litiga un po’ con la rincorsa, riesce a mettere la misura già alla seconda prova ma la paura di fare salto nullo la inchioda sull’ultimo salto e regala la misura alla pedana.
Greta invece è incantata dalla pedana e non riesce a rischiare quel tanto in più che le avrebbe permesso di ottenere un risultato più vicino alle sue capacità, fa comunque il personale anche qui (3.69 mt), quindi doppiamente brava!
E’ arrivato il momento di ripartire… “Alle 20.30 saremo sicuramente a Genova“… si…. nei film! Una coda infinita ci blocca in autostrada, ma la compagnia è buona e tra canzoni, risate, pizzette/kinder bueno/ focaccia come se non ci fosse un domani arriviamo finalmente a casa!
Il commento tecnico di Luca non poteva mancare e le basi per fare bene ci sono tutte… quindi sotto con gli allenamenti e ci rivediamo a Modena il prossimo week end di nuovo con la velocità!
Lascia un commento