19-11-17
Dopo aver invaso e partecipato alla prima prova del Circuito UISP nel bellissimo parco di Arenzano, la Marea Blu si sposta questa volta al campo di Atletica di Cogoleto. Cornice internazionale di un certo calibro, che sembra però non intimorire i nostri piccoli grandi atleti che, anche questa volta, partecipano numerosissimi, portando con loro tanto entusiasmo e voglia di stare insieme.
Questo slideshow richiede JavaScript.
L’appuntamento è importante, forse il più importante di questa prima fase della stagione, e tutto l’Athle Team risponde “Presente!”.
I nostri 24 grandi atleti si sono cimentati questa volta in una serie di specialità molto varia, passando da gare di velocità ai lanci e ai salti divisi per catogoria, per non dimenticare l’ultima prova di resistenza.
Aprono le danze i ragazzi e le ragazze più piccoli, con delle ottime batterie sui 50m. Tutti i nostri complimenti a
Irene,
Andrea,
Leonardo,
Sebastian,
Pietro,
Gianluca,
Thomas,
Edoardo,
Paolo,
Francesco e
Matteo, che dopo la fatica si trovano subito a dover affrontare un circuito di destrezza; messi duramente alla prova, riusciranno tutti, manco a dirlo, a completare le attività con entusiasmo e sorrisi che si porteranno a casa anche al termine della manifestazione.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Mentre i più piccolini sono immersi nella frenesia delle loro attività, i più grandi iniziano a preparare le proprie specialità.
Thomas e
Alice superano brillantemente la prova del lancio del vortex, non proprio la
specialità della casa, con ottimi risultati e si apprestano a correre due meravigliose batterie sui 60m. Il resto della combriccola,
Stefano,
Greta,
Francesca,
Matteo,
Filippo,
Matilde,
Matteo e
Brian si reca subito alla pedana del salto in lungo, dove, dopo le prime prove, si avvia la gara! Tutto il gruppo, tra una risata e l’altra e con grande contentezza, è autore di ottimi salti e di batterie di 50m da cardiopalma.
C’è però anche spazio per la categoria ragazzi, che vede impegnate Giada e Martina rispettivamente in 60m e getto del peso, oltre, ovviamente, alla super batteria dei 500m.
Si preparano alla grande corsa con in tasca due ottime prestazioni, con un podio e un podio mancato per questione di millesimi; le avversarie sono tante, forti, determinate, ma tutte e due tirano fuori artigli che non avevamo mai visto, dando vita alla gara, forse, più entusiasmante di tutta la giornata. I piazzamenti e le prestazioni sono davvero da incorniciare.

Anche i più piccolini non stanno più nella pelle e partecipano, tra infortuni, dubbi, pipì, scherzi, lettini di infermeria e incoraggiamenti del pubblico, alle loro prove di resistenza, completando brillantemente tutte le loro gare e portandosi a casa il ricordo di una bellissima domenica pomeriggio, di un gruppo sempre più affiatato, di sorrisi e qualche trancio di focaccia.
I nostri complimenti a tutti i ragazzi, che stanno costruendo, mattone per mattone, un gruppo grande ed affiatato, e tutte le volte portano con loro tanto buon umore e voglia di stare assieme: esattamente i valori sportivi che vogliamo veder crescere dentro di loro.
Appuntamento alla prossima puntata de “La Marea Blu”!
Lascia un commento