Una MAREA blu ad Arenzano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mentre i grandi hanno finito le loro gare e sono all’inizio della preparazione invernale, noi siamo sempre in giro… stavolta con i ragazzi più piccoli!

E’ stata la prima gara per molti dei bimbi che hanno corso ieri al parco di Arenzano ed è andata benissimo.. ci siamo soprattutto divertiti.. e i bei risultati non sono mancati!

Il compito di aprire le danze è toccato a Sara Di Bari per la categoria primi passi femminile: 350 metri che non l’hanno certamente spaventata, visto che è rimasta nel gruppetto di testa per tutta la gara e al momento giusto ha saputo correre forte per strappare un bel secondo posto! Brava Sara!

Subito dopo, per la stessa categoria, è stato il turno dei maschietti: Francesco Sorvino, Matteo Bruzzese, Thomas Bergamo, Edoardo Bonato, Leonardo Bui. Sfida molto combattuta ma superata brillantemente da tutti i nostri ragazzi che hanno chiuso in ottime posizioni e nella “parte” alta della classifica!

img-20171111-wa0053.jpg

Tra le “pulcine”, sulla distanza di 550 metri è toccato a Irene Medicina portare alto il nome della società! Prima garetta per lei che fa atletica in palestra alla Scuola Elementare San Giacomo.. e c’è solo che da festeggiare! Bravissima!

IMG-20171111-WA0012.jpg

Ottimi i risultati anche dei nostri “pulcini” Andrea Podeschi, Gianluca Nappi, Sebastian Gambaro, Andrea Villa, Luca Scaramozzino, Stefano Andre’, Matteo Scialpi, Paolo Trucco, Pietro Dacca’, Christian Ferretti e Daniele Carta. Una serie “partecipatissima”: 27 bimbi al via…e loro non hanno regalato proprio niente ai ragazzi delle altre società, forse hanno patito un po’ la partenza troppo veloce….ma sono stati comunque tutti bravissimi!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La distanza si allunga ancora (750mt) ed ecco alla partenza Matilde Sorvino e Francesca Salaris! Ottima prova di Matilde che chiude davanti a tutte con un bel distacco e bravissima Francesca che, nonostante il poco allenamento, stringe i denti fino in fondo tenendosi stretta il suo secondo posto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stessa prova per i maschietti: bravo Pietro Medicina che fa il timido in partenza… ma è tutto un trucco perchè corre una bellissima gara arrivando sesto al traguardo, qualche metro indietro – e un po’ dolorante – ecco l’immancabile Thomas Tumbarello che nonostante un dolorino riesce comunque ad arrivare in fondo chiudendo in 11° posizione.. batterà il record di presenze anche quest’anno?? Un po’ più indietro…ma bella gara anche per loro: Riccardo Bonato (che miglioramento dall’anno scorso! Bravissimo!!!!) e Gabriele Carta! Braviiii!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultime a gareggiare le ragazze.. ed ecco Annamaria Ciocconi: prima campestre in assoluto per lei, abituata alle gare di velocità, chiusa comunque bene.. sembra tutta carina e coccolosa.. ma quando è il suo momento non lascia proprio niente alle altre, cambia espressione in volto e spinge fino in fondo arrivando in 6° sesta posizione!

.. e i ragazzi: Sergio e Simone, per la prima volta su una distanza così lunga, hanno corso in coppia per tutta la gara. Bravi ad essere arrivati in fondo.. la prossima volta, sapendo come gestire meglio le forze, andrà sicuramente meglio!!

img-20171111-wa0022.jpg

BRAVI TUTTI I BIMBI CHE IERI SI SONO MESSI IN GIOCO.. PER MOLTI DI LORO E’ STATA LA PRIMA GARA, UN PO’ DI EMOZIONE C’ERA.. MA HANNO SAPUTO METTERLA DA PARTE DANDO IL LORO MASSIMO FINO IN FONDO.. NOI SIAMO COMUNQUE MOLTO CONTENTI PERCHE’ CHE HANNO SAPUTO RISPONDERE CON ENTUSIASMO ALLA NOSTRA PROPOSTA.. ERAVAMO BEN 27!! SI SA CHE LE CAMPESTRI NON SONO PROVE FACILI E QUALCUNO DI LORO NON E’ USCITO MOLTO SODDISFATTO.. MA.. NIENTE PAURA PERCHE’ ABBIAMO TANTISSIME GARE IN PROGRAMMA E I MIGLIORAMENTI ARRIVERANNO PER TUTTI! 

…. TANTI AUGURI A THOMAS CHE IERI HA ANNULLATO LA SUA FESTA DI COMPLEANNO PER VENIRE A FESTEGGIARE CON NOI!!! GRAZIEEEEE

Qui i risultati completi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑