Altra trasferta col botto! Stavolta a Boissano con la Coppa dell’Amicizia, una manifestazione aperta agli atleti delle categorie giovanili per festeggiare la fine della stagione outdoor in compagnia delle squadre affiliate ad Atletica Arcobaleno Savona tra cui Bugella Sport, Atletica Varazze, Atletica 92 Ventimiglia, Atl. Run Finale Ligure, Centro Atletica Celle Ligure, Atl. Ovadese Ormig e Atletica Ovest Ticino.
È stata veramente un successone perché il campo è stato letteralmente “invaso” da più di un centinaio di ragazzi e vedere così tanti giovani atleti gareggiare è davvero bello!
Per quanto riguarda la spedizione Athle-Team abbiamo raccolto tanti bei risultati per cui non possiamo che dirci soddisfatti!
Ormai la squadra “ragazze” è consolidata con la presenza costante di Chiara Maratea, Annamaria Ciocconi e Giada Mazzarello, che finora non ne hanno saltata una, e il nuovo acquisto Martina Pasquali.
Nelle prove di velocità Annamaria è arrivata terza sui 60 metri con il tempo di 8”74, mentre Chiara Maratea si è migliorata di molto dall’ultima gara di Sanremo di appena una settimana fa (come si suol dire “l’avevamo detto”) chiudendo in 9”26 siglando così il suo nuovo PB.

Nelle distanze più lunghe Giada Mazzarello ha chiuso il suo primo 800 metri al settimo posto con il tempo di 2:57.85, mentre Martina Pasquali nona con 2:59.14. Brave entrambe anche perché per Martina è la seconda gara in assoluto, mentre per Giada la prima esperienza su distanze un po’ più lunghe. CORAGGIOSE!
La seconda prova per Annamaria è stato il salto in lungo che ha chiuso un po’ meno brillantemente della corsa (3.40 mt), ma ci lavoreremo meglio in allenamento! Chiara si è migliorata ancora su una gara che non ama particolarmente, il getto del peso, arrivando sesta con la misura di 6.62mt (PB). Giada poi ha sparato il suo vortex a 21.62mt raggiungendo anche lei il sesto posto in classifica. La seconda gara di Martina è stata invece il salto in alto, e con la misura di 1.10 si è aggiudicata il quarto posto conquistando qualche prezioso punticino di squadra.
Purtroppo un po’ meno folta la nostra squadra ragazzi composta da Andrea Morales e Mattia Bruzzone. Entrambi si sono confrontati nella velocità: Andre, un po’ sfortunato in partenza, ha chiuso in 10”19, mentre Mattia ha migliorato il suo personale con il tempo di 10”09 (PB). La seconda prova per loro è stata rispettivamente il getto del peso e il lancio del vortex! Bravi ragazzi!
Squadra cadette, composta da Greta “Otto”, Greta Ratto ed Elisa, presente! Brave tutte e tre! Greta R. ha migliorato il suo personale sugli 80 metri con il tempo di 11”75 (PB) e ha chiuso il tanto temuto 1200 con 4:40:25 in 5° posizione. Elisa si è riscattata dagli ultimi 80 metri corsi a Cogoleto, migliorandosi con il tempo di 12”86 ma soprattutto nel getto del peso con la misura di 5.09. Per Greta Otto invece due gare del tutto nuove: nel salto in lungo ha saputo riscattarsi dopo i primi due nulli chiudendo con l’ultimo salto in 3.39mt e settima nel giavellotto! DOPPIAMENTE CORAGGIOSA! 😉
I cadetti, questa volta molto più numerosi, hanno portato diversi punti alla squadra: tra i velocisti ottima prova di Fabio Francesconi che chiude in quinta posizione migliorando il suo personale con il tempo di 10”31, subito seguito da Mirko Morando (10”34). Personale anche per Enrico Fabbri (10”60) e Dennis Fiorenza (11”54)!!!
Altro personale per Mirko nel salto in lungo (4.25) e secondo posto per Enrico nel peso 4kg con la misura di 9.22mt. Bravo anche Dennis che migliora anche nel getto del peso (6.90mt) chiudendo in sesta posizione. Se dovessimo dare una medaglia al valore il vincitore sarebbe sicuramente Fabio che stavolta si improvvisa giavellottista e con la misura di 16.26 porta tre punti preziosi alla squadra! Ultimo della squadra a gareggiare Gulliver sui 1200mt chiude in ottava posizione facendo correre anche i suoi compagni per il campo a fargli il tifo!
Gara fuori concorso per “Edo” Ghiglia che porta a casa una bella medaglia!
Brave anche le due grandi del gruppo Linda Ferrea e Martina Barbieri sui 200 metri assoluti, chiusi rispettivamente in 28″98 e 29″06. Terzo gradino del podio per Linda che si porta a casa un bel barattolo di olive!
Per concludere la bellissima giornata: mega staffettone! Ogni squadra era composta da un ragazzo, una ragazza, un cadetto e una cadetta… ATHLE-TEAM ne ha schierate ben 3:
- Bruzzone Mattia, Ciocconi Annamaria, Morando Mirko, Ratto Greta,
- Morales Andrea, Maratea Chiara, Francesconi Fabio, Ottonello Greta,
- Pasquali Martina, Mazzarello Giada, Fabbri Enrico e Tiziano Elisa!

Bravi ragazzi e grazie di aver partecipato con così tanto entusiasmo! Ora dateci dentro con gli allenamenti per la stagione invernale! 😉
Lascia un commento