Una valanga di emozioni a Cogoleto: campionati provinciali e CDS Cadetti

Quella di domenica pomeriggio è stata una lunga giornata carica di emozioni regalate da ognuno dei ragazzi che hanno gareggiato.img_6391.jpg

Tutti a loro modo hanno saputo dare il meglio di sè: dai più piccoli Alice, Thomas, Sergio e Simone che hanno aperto la manifestazione con la velocità sui 50 metri e poi hanno corso la distanza più lunga di 500mt. Quest’ultima sicuramente più difficile..ma non si sono fatti spaventare e hanno stretto i denti fino in fondo chiudendo bene la loro gara!

Sono stati belli i risultati sportivi.. ma un gesto ancora più emozionante è stato quello di Simone che, quasi a fine gara, si è fermato ad aiutare un altro bimbo che si era inciampato vicino a lui.. probabilmente non tutti l’avrebbero fatto, ma ci ha resi molto orgogliosi come allenatori perchè è proprio questo lo spirito che lega la nostra squadra: sono importanti certamente i risultati sportivi, ma anche saper rispettare gli “avversari”! Bravo davvero Simo!!

img_6395.jpg

Dopo gli esordienti più piccoli è stato il turno delle nostre ragazze Chiara, Giada e la new-entry Martina! Anche per loro gara di corsa (60 metri): le nostre velociste ormai ci hanno preso gusto e non se ne perdono una, partono in testa e chiudono in prima posizione le loro batterie.. Bravissima anche Martina alla sua prima gara “vera”… in una staffetta ci sarebbe davvero da divertirsi!

Giada e Martina poi hanno litigato un po’ con l’asticella del salto in alto (ma ci lavoreremo!!) e Chiara si è guadagnata il quarto posto nel getto del peso.

Beato tra le donne il nostro Andrea, unico rappresentante per la cat. ragazzi, nella gara di velocità ha perso un po’ in partenza uscendo dai blocchi.. ma ha comunque corso bene la sua gara correndo forte fino alla fine! A seguire anche per lui getto del peso!

Bravi tuttiiii!!

20171015_1820011.jpgOggi i cadetti, i più grandi, hanno davvero “dato il bianco” a suon di podi e medaglie. Per loro questa è stata LA GIORNATA DEI CDS. Chi non conosce l’atletica e per la prima volta si avvicina a questo sport non capisce bene cosa voglia dire “Campionato di Società” perchè pensa sia una questione individuale “tutti contro tutti”.. ma quando si vive è qualcosa di indescrivibile: l’elettricità che si respira nell’aria, la voglia di fare ancora meglio per la squadra, le “maledizioni” che si tirano agli allenatori quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro dall’iscrizione su una gara poco preparata… ma la soddisfazione di aver fatto bene, consapevoli che la propria partecipazione e l’impegno siano stati fondamentali per raggiungere un buon risultato di squadra è indescrivibile e cancella ogni preoccupazione… e lo è ancora di più quando si fa doppietta raggiungendo il podio con entrambe le formazioni, quella femminile e quella maschile!

Eccoli allora i campioni: Mirko (salto in alto), Sarika (argento sugli 80mt), Claudio (80mt e bronzo nel salto in lungo), Matteo (getto del peso e bronzo nel giavellotto), Fabio (1000mt). Ma……….. rullo di tamburi…. PRIMI NELLA STAFFETTA 4X100 (Mirko – Fabio – Sarika – Gulliver)!!!!

Tra le ragazze: Greta con il personale si è guadagnata il secondo gradino del podio nel salto in lungo ed Elisa medaglia di bronzo nel getto del peso! Bene anche nella velocità!!

Bravi ragazzi!

Ci rivediamo il prossimo week-end a Barcellona e a Sanremo con la rappresentativa provinciale!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑