Al Meeting Herculis a Monaco c’è qualcuno che sostiene di aver avuto visioni mistiche correndo i 1000 metri.. si sa che la stanchezza e la fatica facciano brutti scherzi.. non si saprà mai, ma quello che posso dire con certezza è che Bolt c’è stato veramente, ha corso davanti ai nostri occhi ed è stato davvero bellissimo!
Sapere di correre nello stesso stadio dove qualche ora dopo gareggeranno atleti fortissimi che di solito si vedono solo in tv è qualcosa di indescrivibile.. e passa (forse) pure l’ansia di correre quel 1000!
..Entrare in uno stadio VERO, pieno di gente che viene un po’ da tutte le parti e che ama l’atletica, come raramente succede in Italia, che condivide la stessa emozione… lo auguro davvero a tutti..!
Tanto per capirci, la nostra trasferta è iniziata con “gareggio solo se il 1000 lo fai anche te“…. sì perchè qualche volta ad allenamento, tra un discorso e l’altro, vengono fuori le “belle idee” di partecipare a qualche gara particolare e, per ovviare all’indecisione generale, si fanno proposte che un secondo dopo realizzi già che non avresti mai dovuto fare… perchè immancabilmente vengono accolte! ![]()
La nostra “faticosa giornata” è iniziata prendendo il sole in spiaggia a Montecarlo… ma il nostro pomeriggio agonistico è iniziato quasi subito con Chiara, che è stata la prima di noi a scendere in pista..
Poi è stata la volta di Mirko, Fabio, Adreas, Martina ed io… e per finire in bellezza Valerio!
Diciamo che non abbiamo un futuro da mezzofondisti…
😂
ma, come dicevo prima, sono bellissime le emozioni che si provano entrando dentro lo stadio e correndo su una pista che è davvero stupenda!!!
Finita la nostra manifestazione, finalmente, iniziano le gare… quelle “VERE”!!!
..E via con le staffette 4x 100 femminili (terzeeeeeee
) e maschili in cui erano schierate entrambe le squadre italiane, poi salto con l’asta maschile, i 400mt m, 1500mt m (WL di Manangoi con 3:28:80), 3000mt siepi m (WL dell’americano Jager con 8:01:29), giavellotto, 200 mt f, 800mt f (WL-DLR- MR- N3 di Semenya Caster con 1:55:27), 3000mt f (WL di Obiri con 8:23:24), 100hs f, salto in alto con la nostra italiana Alessia Trost, 800mt m, salto triplo f.. con l’atleta vincitrice, Ibarguen Catherine, che ha dato davvero spettacolo!
… e ovviamente… gli attesissimi 100 mt che USAIN BOLT “si è portato a casa“! Lo stadio, silenzioso aspettando i comandi del giudice, è esploso in un vero e proprio boato al momento dello sparo! E’ stato davvero bellissimo vederlo correre ancora una volta dal vivo… ed è stato davvero emozionante rivivere le immagini della sua carriera guardando con lui il video preparato dagli organizzatori della manifestazione al momento della premiazione.
La serata si è conclusa in bellezza con le luci colorate dei fuochi d’artificio a suon di musica all’interno dello stadio! 
Ilaria
Lascia un commento